martedì 2 luglio 2019

Segnalazione "I venti della discordia - Il tempo dei mezzosangue (volume 2)" di Rob Himmel

Segnalazione "I venti della discordia" di Rob Himmel

Bentrovati, lettori. Oggi vi parlo con piacere dell'uscita del secondo volume della saga fantasy "Il tempo dei mezzosangue", scritta da Rob Himmel, una delle più promettenti penne del fantastico italiano: I venti della discordia (Dark Zone Edizioni). Per leggere il romanzo è indispensabile aver letto il primo volume (articolo qua), di cui rappresenta il seguito.

Per cui attenzione a possibili spoiler!

Titolo: I venti della discordia. Il tempo dei mezzosangue: 2
Autore: Rob Himmel
Editore: DZ Edizioni (Dark Zone)
Genere: Fantasy epico
Formato: eBook e cartaceo
Pagine: 436
Prezzo: 4,99 € eBook; 14.90 € cartaceo
Pubblicazione: Giugno 2019
ISBN: 9788899845773

Trama: L'unità non è che una fragile tregua dall’egoismo.
L’ascesa dell’impero Danador procede rapidamente. Le altre nazioni vengono sottomesse, una dopo l’altra, dalla schiacciante forza militare degli invasori, che giungono fino ad Aghoria e la mettono sotto assedio.
Nel frattempo i principi di Kernak, vittime di un’imboscata, vengono fatti prigionieri dall’imperatore Kedrax. La loro unica speranza è riposta nei compagni: toccherà a Jandar, Alak ed Ethan liberarli per riportarli nella capitale. Un’impresa tutt’altro che agevole: ognuno di loro, infatti, è mosso da obiettivi e interessi personali così forti, da rischiare di far saltare la missione di salvataggio.
Intanto Lenara, maga e consigliera imperiale, comincia a dubitare di Kedrax e a indagare su di lui. Una decisione che la porterà a percorrere un sentiero pericoloso e parallelo al suo incarico: condurre i Mietimorte nel deserto alla ricerca di un’antica piramide. Guidarli, però, sarà tutt’altro che semplice: in ciascuno di loro alberga infatti il seme della discordia…

Il romanzo è disponibile su tutti gli store di libri e ebook (Amazon) e sul sito Dark Zone.

Biografia dell’autore: Nato in Germania, Rob Himmel è invece cresciuto nella florida terra d'Abruzzo, tra montagne, mare e arrosticini. Fin dalla tenera età si è appassionato ai fantasy, elaborando mondi e storie nelle ore di gioco infantili. Poi, crescendo, ha dato sfogo alla sua creatività inventando giochi da tavola per proprio diletto. Con l'avanzare del tempo, l'adolescenza l'ha condotto a conoscere e innamorarsi di Tolkien con Il Signore degli Anelli. 

Da amante del genere, si è cimentato per più di una dozzina di anni nel famoso gioco di ruolo Dungeons&Dragons, dove, in quanto Dungeons Master, ha condotto i suoi amici in avventure straordinarie, costruendo mondi, storie e intrighi. Tutta questa creatività è infine sfociata nella scrittura. Il suo romanzo d’esordio è stato “Le lame scarlatte”, pubblicato dalla DZ Edizioni (settembre 2017). Poi è stato pubblicato il primo volume di una nuova saga high fantasy, “Il tempo dei mezzosangue: l’ascesa della chimera” (DZ Edizioni aprile 2018), poi “La progenie di Abaddon” (ottobre 2018).

Potete seguirlo sulla sua pagina Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento