mercoledì 13 maggio 2020

Segnalazione "I figli della cenere" di Francesca Bertuca

Segnalazione "I figli della cenere" di Francesca Bertuca

Buongiorno, ragazzi. Pronti per un nuovo consiglio letterario? Oggi vi segnalo una fighissima uscita: "I figli della cenere", primo capitolo della saga distopica di Francesca Bertuca (Dark Zone Edizioni). Primo avvincente capitolo di una storia che saprà tenervi incollati al libro. Scopriamolo insieme!

Titolo: I figli della cenere
Autore: Francesca Bertuca
Editore: DZ Edizioni
Genere: Distopia
Prezzo: ebook 2,99 euro
Disponibile sul sito DZ Edizioni.

Quarta di copertina: Sulla nuova Eurasia, devastata dalla guerra nucleare, piove cenere e i cieli sono oscurati da secoli. Nessuno ricorda i veri motivi che hanno portato al conflitto, né cosa fossero le armi da fuoco o l’energia elettrica. Le cause della rovina sono attribuite alla furia del dio Unico e si crede che solo la venuta di due anime pure, il Corsiero e la Bella, potrà riportare il mondo agli antichi splendori.
Alla nascita di Lilienne, erede al trono di Reine, il sole torna a splendere sull’Europa dell’ovest e il re innalza un muro invalicabile per respingere le orde dei miserabili dell’est.
Ventidue anni dopo, mentre i potenti di Varsavia e Hanstad si contendono la Bella, Alec, un giovane fabbro, sogna di valicare il Muro con il fratellino malato. Quello che tutti ignorano è che il suo obiettivo non è Reine, bensì giungere fino alla costa, dove lo attendono dei vascelli che conducono in una «terra promessa» al di là del mare.
Le sue speranze dovranno però scontrarsi con la dura realtà: l’antica guerra tra Russia e America non è affatto terminata e lui sta per esserne travolto.

"Un libro complesso e al tempo stesso avvincente, un libro che tutti dovrebbero leggere specie adesso, dove la nostra capacità di credere nei diritti è seppellita dalla ceneri della nostra perduta civiltà."
(dal blog "Les fleurs du mal")

Nessun commento:

Posta un commento