martedì 2 marzo 2021

Segnalazione "Il fuoco d'inverno" di Debora Mayfair

 Segnalazione "Il fuoco d'inverno" di Debora Mayfair

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del terzo volume delle Cronache del Ragnarok, la saga fantasy di Debora Mayfair, già segnalata sul blog. Ricordate "Cuore di neve" e "Lo spirito della valchiria"? Entrambi editi da Dark Zone Edizioni. Bene, oggi scopriremo "Il fuoco d'inverno".

Titolo: Il fuoco d'inverno

Autore: Debora Mayfair

Saga: Cronache del Ragnarok

Genere: urban fantasy/paranormal romance

Editore: DZ Edizioni

Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (DZ Edizioni).


Trama: Il fuoco d’Inverno è il terzo volume della trilogia delle cronache del Ragnarok.

Sono trascorsi alcuni anni dal momento in cui, a partire da una stanza d’ospedale, il mondo è cambiato. In quel momento è iniziato il regno della Regina Neve.

Ora Margot si trova a dover proteggere le persone a lei più care dalla minaccia degli Incubi all’interno della foresta di ferro, che si è diffusa fino a ricoprire tutto. I corvi e la magia di Iris rendono inaccessibili al mondo la baita in cui sono rifugiati, ma i poteri della strega non bastano a proteggere i bambini dal gelo e dai nemici.

Di giorno, al fianco di Mattew, Margot va a caccia di Incubi, mentre la sera è infiltrata in un circo itinerante con lo scopo di rintracciare Celeste. Qui incontra Asku, il primo ad accorgersi che, quando dorme, la sua anima vola altrove. Margot ha infatti da tempo iniziato a fare dei sogni in cui compaiono un Incubo con una mezza luna tatuata sulla tempia e la stessa Regina Neve. Le cose iniziano a prendere una brutta piega quando la ragazza si rifiuta di compiere ciò che i due le impongono di fare.

Ma la Regina Neve conosce bene il suo passato, e sa quali momenti trasformare in incubo per convincerla a cambiare idea.

Biografia autrice: Debora Mayfair

Da sempre appassionata di disegno e scrittura, è convinta dell’esistenza di qualcosa che vada ‘oltre’ quello che la mente umana possa concepire. Adora le fiabe e le leggende, elementi molto importanti nelle sue storie. Cuore di Neve è il suo romanzo di debutto.



Nessun commento:

Posta un commento