giovedì 4 marzo 2021

Segnalazione "Acero e acciaio", di Paolo Santaniello

 Segnalazione "Acero e acciaio", di Paolo Santaniello

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo un avventuroso romanzo storico: "Acero e acciaio", di Paolo Santaniello, ambientato alla fine dell'Ottocento, un secolo molto affascinante. Pronti per scoprirlo?

Titolo del libro: ACERO e ACCIAIO

Autore: PAOLO SANTANIELLO

Casa editrice: APOREMA 

Genere: STORICO / AVVENTURA

Prezzo: ebook 3,99 / cartaceo 13,90

Pagine: 300

Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (Amazon).


Trama:  

Anno 1888. Tra la Francia della Belle Époque e la Londra vittoriana, s’intersecano le vicende di sette personaggi, all’inseguimento di un violino Stradivari: un geniale ma squattrinato pittore che sogna i tropici, un collezionista idealista che vuole a tutti i costi riscattare la memoria del maestro, un’eterogenea banda di delinquenti improvvisati che tenta il colpo della vita, un giovane poliziotto di Scotland Yard dal fiuto eccezionale, un eccentrico aristocratico con la passione per gli enigmi investigativi e la nipote, adolescente ribelle. 

Le loro storie ruotano intorno alla ricerca del leggendario violino, detto "Il Messia", che sembra avere la maledizione di sfuggire sempre a chi più lo desidera.


“C’era quel secolo nuovo, scalpitante, così impaziente di arrivare in anticipo. C’era quel secolo vecchio, così ostinato a resistere fino all’ultimo dei suoi anni, riluttante a cedere il passo al progresso. C’era tutta quella modernità, straripante di forza sovrumana, inarrestabile, ingorda nel divorare cielo, terra e città. 

C’era la bellezza classica, delle arti, della storia, della gioventù. E poi c’era la primavera, che sbocciava con la piena potenza esplosiva di profumi, colori e vita.

Tutte queste cose quell’anno erano a Parigi, all’Expo, l’Esposizione Universale, allestita nei giardini del Campo di Marte per celebrare i cento anni della Rivoluzione: per i Francesi e per il mondo intero, i cento anni più importanti di tutta la Storia.”


Per rimanere aggiornati, seguite la pagina Facebook dell’autore:


 


Nessun commento:

Posta un commento