sabato 3 aprile 2021

Segnalazione "Oltre lo specchio" - autori vari (DZ Edizioni)

 Segnalazione "Oltre lo specchio" - autori vari (DZ Edizioni)

Ciao a tutti. Oggi vi segnalo un progetto particolare, nato sul gruppo FB "Scrittori & Lettori Fantasy": "Oltre lo specchio", antologia di racconti edita da Dark Zone Edizioni. Si tratta di un progetto che ha coinvolto dieci squadre di autori, editor, illustratori, blogger e videomaker.

DZ Edizioni è stata onorata di poterlo condurre alla pubblicazione, tutto il nostro staff ha lavorato gratuitamente per la realizzazione di questo volume.

Quarta di copertina: 

Un gruppo di scrittori è riuscito a produrre un’opera sorprendentemente coerente, a mettere insieme voci che riescono a trasmettere in maniera efficace e non pedante un messaggio di rispetto e inclusione. Non si tratta di uno sfoggio di buoni sentimenti. Piuttosto, questi racconti non hanno paura di puntare il dito contro la discriminazione e la violenza, il controllo sulla libertà personale e l’alienazione. Emerge un mondo spietato in cui le violazioni dei diritti umani sono ovunque, sottilmente e ostinatamente.

Un’opera come questa può servire a trasformare semplici suggestioni in uno scenario drammatico, a raccontare un mondo che ha bisogno di ritrovare un’autentica comprensione dell’altro, a farci riflettere su quanto questo riguardi anche noi.


Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne. Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi.

I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell'altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia.

All'interno troverete i racconti di: Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni, Vincenzo Romano e Linda Talato, Alastor Maverick e Melissa D'Agostino, Irene Trabucchi, Lily Lorenzini, Eireann Leah Reid, Andrea Venturo, Angela Mena Perri, Marko D'Abbruzzi e Bellard Richmont.

Amnesty International ha concesso il patrocinio.

Gli autori coinvolti e DZ Edizioni hanno deciso di devolvere il ricavato dalla vendita della raccolta ad Amnesty International per la sua opera in difesa dei diritti umani.

Disponibile sul sito della Dark Zone.


Nessun commento:

Posta un commento