mercoledรฌ 14 aprile 2021

Blogtour "Dark and Light - Legami di sangue" - Intervista a Sabrina Pennacchio

Blogtour "Dark and Light - Legami di sangue" - Intervista a Sabrina Pennacchio

Bentrovati, lettori. Oggi il blog "I mondi fantastici" ospita una tappa del blogtour di "Legami di sangue", prequel di Dark and Light, l'atteso romanzo di Sabrina Pennacchio. Il blogtour รจ stato organizzato da Sabrina & Giulia, le blogger di "Le librose avventure di Sabrina" e di "Il sogno di Merlino".

 Intervista all’autrice 

1: ๐๐š๐ซ๐ฅ๐š๐œ๐ข ๐๐ข ๐ญ๐ž.

Sono Sabrina Pennacchio, ho trent’anni e vivo in un paesino in provincia di Napoli.

Nella vita di tutti i giorni faccio l’estetista seppur sia un campo davvero difficile e qui al sud il lavoro รจ sempre precario. Per fortuna posso dire che come secondo lavoro ho quello della scrittura che va piรน bene di quanto potessi mai immaginare.


2: ๐ˆ๐ง ๐œ๐ก๐ž ๐ฆ๐จ๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐ž' ๐ง๐š๐ญ๐š ๐ฅ๐š ๐ญ๐ฎ๐š ๐ฉ๐š๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ž?

Quando avevo tredici anni. Sino a quel momento ho sempre e solo disegnato manga con le mie storie. Poi un giorno rimasi delusa dal finale di un anime (Vampire Knight) e decisi di scriverlo io su un sito chiamato manga.it che all’epoca era il primissimo sito di Fan Fiction. Che dire: ho scoperto che scrivere faceva per me piรน che disegnare e non mi sono piรน fermata. 


3: ๐‚๐จ๐ฆ'๐ž' ๐ง๐š๐ญ๐š ๐ฅ๐š ๐œ๐จ๐ฅ๐ฅ๐šb๐จ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐œ๐จ๐ง Amazon?

Dopo la delusione con una piccola casa editrice con cui ho pubblicato, ho scoperto l’editoria di Amazon. Quando mi sono resa conto delle convenienze economiche e visive che ti offriva, mi ci sono incollata e non mi scollerรฒ facilmente ahah


4: ๐‡๐š๐ข ๐ฉ๐ซ๐จ๐ ๐ž๐ญ๐ญ๐ข ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ข๐ฅ ๐Ÿ๐ฎ๐ญ๐ฎ๐ซ๐จ?

Assolutamente sรฌ. Un urban fantasy scritto a due mani con la mia amica e collega Sabrina Guaragno, ma non faccio spoiler ahah


5: ๐‚๐จ๐ฆ๐ž ๐ฆ๐š๐ข ๐ก๐š๐ข prediligi la terza persona nella scrittura?

Perchรฉ usare solo il punto di vista della protagonista mi sembra discriminatorio per gli altri personaggi ahah amo parlare di tutto ciรฒ che circonda tutti, non solo un personaggio.


6: ๐‚๐จ๐ฌ๐š ๐œ๐จ๐ง๐ฌ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐ž๐ซ๐ž๐ฌ๐ญ๐ข ๐š ๐œ๐ก๐ข, ๐œ๐จ๐ฆ๐ž ๐ญ๐ž, ๐ฏ๐จ๐ซ๐ซ๐ž๐›๐›๐ž ๐ฉ๐ซ๐ž๐ง๐๐ž๐ซ๐ž ๐ช๐ฎ๐ž๐ฌ๐ญ๐š ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐๐š?

Non fidatevi delle case editrici che vogliono fregarvi, puntate su Amazon e se vi capita una casa editrice con i fiocchi, allora tentate. Ma prima fatevi consigliare da un avvocato e non firmate niente.

Inoltre siate determinati, questo รจ un mondo di squali e la gente ama affossarti anche solo per invidia. Amate cosa fate, anche solo per voi stessi vale la pena andare avanti.


7: ๐๐ฎ๐š๐ง๐ญ๐จ ๐ญ๐ž๐ฆ๐ฉ๐จ ๐ข๐ฆ๐ฉ๐ข๐ž๐ ๐ก๐ข ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ซ๐ž๐š๐ฅ๐ข๐ณ๐ณ๐š๐ซ๐ž ๐ฎ๐ง'๐จ๐ฉ๐ž๐ซ๐š?

Dipende. Dark and Light 2 l’ho scritto in un anno e mezzo. Sono abbastanza pignola ahah


8: ๐๐ฎ๐š๐ฅ๐ข ๐ฌ๐ข๐ฌ๐ญ๐ž๐ฆ๐ข ๐œ๐จ๐ง๐ฌ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐ž๐ซ๐ž๐ฌ๐ญ๐ข ๐š ๐œ๐จ๐ฅ๐จ๐ซ๐จ ๐œ๐ก๐ž ๐ฏ๐จ๐ซ๐ซ๐ž๐›๐›๐ž๐ซ๐จ ๐Ÿ๐š๐ซ๐ž ๐ข ๐ฉ๐ซ๐ข๐ฆ๐ข ๐ฉ๐š๐ฌ๐ฌ๐ข ๐ข๐ง ๐ช๐ฎ๐ž๐ฌ๐ญ๐จ ๐ฆ๐จ๐ง๐๐จ? 

Di affidarsi a buoni editor, impaginatori e grafici per rendere perfetto il vostro lavoro.

Io ho delle persone eccezionali che vi consiglio volentieri, basta chiedermelo.


9: ๐‹๐š๐ฌ๐œ๐ข๐š ๐š๐ข ๐ง๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐ข ๐ฅ๐ž๐ญ๐ญ๐จ๐ซ๐ข ๐ฎ๐ง estratto della ๐ญ๐ฎ๐š ๐จ๐ฉ๐ž๐ซ๐š.

10: ๐๐ฎ๐š๐ฅ ๐ž' ๐ข๐ฅ ๐ฉ๐ซ๐ข๐ฆ๐จ ๐ฅ๐š๐ฏ๐จ๐ซ๐จ ๐ข๐ง ๐š๐ฌ๐ฌ๐จ๐ฅ๐ฎ๐ญ๐จ ๐œ๐ก๐ž ๐ญ๐ข ๐ก๐š ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐š๐ญ๐จ ๐š๐ ๐š๐ฏ๐ž๐ซ๐ž ๐ฏ๐ข๐ฌ๐ข๐›๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐š'?

Dark and Light – Amore Impossibile – mi ha donato un successo che non pensavo! Bestseller Amazon per oltre un anno e mezzo e piรน di 10.000 copie vendute e lette tra digitali e cartacei.


11: ๐‚๐ข๐จ' ๐œ๐ก๐ž ๐ซ๐š๐ฉ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐ซ๐š๐œ๐œ๐จ๐ง๐ญ๐š ๐ช๐ฎ๐š๐ฅ๐œ๐จ๐ฌ๐š ๐๐ข ๐ญ๐ž? 

La mia voglia di evadere dalla realtร , sicuramente.


Nessun commento:

Posta un commento