lunedì 26 aprile 2021

Segnalazione "Il filo dell’eterno ritorno" di Simone Del Fiore

 Segnalazione "Il filo dell’eterno ritorno" di Simone Del Fiore 

Bentornati, lettori. Oggi vi segnalo il nuovo thriller di Simone Del Fiore: "Il filo dell'eterno ritorno", edito dalla casa editrice Horti di Giano. Scopriamolo insieme!

Casualità o destino: questo è il dilemma!

Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla  sia in grado di provocare un uragano  dall'altra parte del mondo.  

Sembra fantasia, ma in realtà diversi studi dimostrano che “L’effetto Farfalla” esiste e dimostra la teoria del caos. Ma che succede, quando questa teoria, si mescola e si intreccia con la leggenda esattamente contraria,  ovvero quella del “Filo rosso del destino”? 

Questo romanzo, intitolato Il filo dell’eterno ritorno scritto da Simone Del Fiore, ha come protagoniste di questa storia queste due teorie affascinanti, dove l’una esclude l’altra… In teoria. Edito dalla Casa Editrice Horti di Giano, Il filo dell’eterno ritorno è un thriller psicologico fantascientifico che rapirà il lettore sin dalle prime pagine.  

Disponibile dal 16 Aprile 2021 sul sito dell'editore, in tutti gli store online e nelle librerie. 

“A seguito di un incidente in moto, Abel finisce in coma per poco più di tre ore, durante le quali sogna sedici anni di un'altra vita. Nonostante abbia vissuto ogni singolo momento con la sua nuova famiglia, al risveglio si rende conto che nulla di ci  che aveva vissuto era reale. 

Ci  che lo sconvolge più di tutto è uno strano filo rosso legato al mignolo della sua mano, che solo lui vede e che non riesce a togliere. Questo sembra non avere fine ma ha paura di scoprire dove conduca. 

Quando si convince di essere impazzito, dopo quasi un anno di terapia per liberarsi del ricordo di una moglie e due figli mai avuti, accade l'inatteso. A pochi giorni dal primo anniversario dell'incidente, incontra una ragazza identica alla donna che ha sposato nella vita parallela e l'assurdo gli sembra divenire possibile.” 

Il filo dell’eterno ritorno è un romanzo unico nel suo genere. Non rientra nelle classiche categorie: al suo interno si incontrano diversi generi letterari e diverse chiavi di lettura. Caratterizzato da un ritmo incalzante, è un testo perfetto per un lettore curioso, che vuole esplorare il mondo della casualità, del destino e della psicosi. 

Biografia autore:

Simone Del Fiore nasce a Roma nel 1996. Scrive romanzi e collabora a vari progetti per cinema e teatro come dialoghista, soggettista e sceneggiatore, oltre a lavorare come editor e grafico freelance presso case editrici e case di produzione cinematografiche. 


Nessun commento:

Posta un commento