lunedì 7 novembre 2022

NPS Edizioni al festival Ingorgo Letterario

 NPS Edizioni al festival Ingorgo Letterario

 

NPS EDIZIONI PARTECIPA A INGORGO LETTERARIO

DUE GIORNI DI FESTIVAL A BORGO SAN LORENZO

19 e 20 novembre 2022

Villa Pecori Giraldi

Piazzale Lorenzo Lavacchini 1

Borgo San Lorenzo (FI)


NPS Edizioni, casa editrice viareggina, sarà presente per la prima volta a “Ingorgo letterario”, festival organizzato da Officina Letteraria presso la splendida location di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo (FI), il 19 e 20 novembre 2022. Tra gli stand dei vari espositori, presente l’associazione “Nati per scrivere” con il suo marchio editoriale, da anni impegnata nel promuovere la cultura del libro, sostenendo gli scrittori di qualità. 

Allo stand NPS Edizioni i visitatori potranno scoprire il catalogo completo: fantasy e folclore, narrativa e poesia, libri per adulti, ragazzi e bambini, in particolare le ultime uscite: “La signora che vede i morti”, thriller di Marco Bertoli ambientato in un alternativo Reame Pisano del Seicento; “Come Filippo salvò la fantasia”, avventuroso e divertente romanzo per ragazzi, di Alessandro Ricci, illustrato da Stefania Franchi;Fantasmi d’Italia”, racconti fantastici sul folclore nostrano; e “Baffo folletto, ogni storia un dispetto”, libro per bambini scritto da Maria Pia Michelini e illustrato da Silvia Talassi.

Inoltre, NPS Edizioni curerà due presentazioni di libri: sabato 19 novembre alle 16, Francesca Cappelli presenterà il suo romanzo “L’altra anima della città”, ambientato in una Firenze magica e misteriosa; domenica 20 novembre alle 15, Maria Pia Michelini presenterà “La meccanica delle vite possibili”, la storia di una donna forte, fiera di se stessa, che invita chi le sta attorno a chiedersi se davvero sono felici delle loro esistenze.

Nei due giorni di fiera autori e autrici si alterneranno allo stand NPS Edizioni, per incontrare i lettori, parlare di libri e firmare copie con dediche personalizzate. Confermata la presenza di Francesca Cappelli e dell’illustratrice Lillabullero (sabato 19/11) e degli autori Maria Pia Michelini e Alessio Del Debbio (domenica 20/11) e della blogger Isabella Cavallari del blog “Bosco dei sogni fantastici”, che intervisterà autori e autrici. Un’occasione per conoscere dal vivo scrittori italiani e sostenere l’editoria indipendente e di qualità.

Per il calendario completo degli autori NPS e per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “NPS Edizioni a Ingorgo Letterario”!



Contatti

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Associazione culturale Nati per scrivere:

Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Riceviamo solo su appuntamento.

Pagina Facebook Nati per scrivere



Nessun commento:

Posta un commento