sabato 12 novembre 2022

Segnalazione "Il medaglione del tempo" di Valentina Dada Villani

 Segnalazione "Il medaglione del tempo" di Valentina Dada Villani

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del romanzo "Il medaglione del tempo", scritto e illustrato da Valentina Dada Villani. Conoscete quest'autrice? Scopriamo insieme il suo libro!

Genere: Racconto per ragazzi 

Editore: L'erudita

Prezzo: 26 euro 

Pagine: 230

ISBN: 978-88-6770-744-7

Link per acquisto (Amazon)

Quarta di copertina: Beba è una ragazza estremamente curiosa e intraprendente, sempre pronta a lanciarsi in nuove avventure. Ha un modo tutto suo di guar-dare il mondo, con quella spensieratezza di cui gli adulti, presi dalla frenesia della quotidianità, sembrano essersi dimenticati. Insomma, Beba ha tutte le caratteristiche che una volpina venuta da una terra lontana sta cercando.

L’incontro tra Beba e Zorda darà il via a una mirabolante avventura, tra streghe bizzarre, malvagi stregoni, sciamani e animali parlanti di ogni genere.

Intuito, buon cuore e coraggio saranno le armi principali di Beba contro il perfido Nacor. Ma saranno sufficienti?

Un divertente racconto per ragazzi che nasconde al suo interno di-verse riflessioni sulla società attuale, ma soprattutto sul modo in cui ci rapportiamo agli altri, insegnandoci che a volte basta davvero poco per capirsi e venirsi incontro.

"Bisogna sempre guardare più in là del proprio naso, 
chissà perché a volte me ne dimentico".




Biografia autrice: Valentina Dada Villani
Nasce nel 1982. Giornalista, pittrice e fotografa creativa, da anni trascorre la vita in viaggio, girovagando per il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento