sabato 20 settembre 2025

Segnalazione "L'ultima cura" di Elena Mandolini

 Segnalazione "L'ultima cura" di Elena Mandolini

Oggi vi segnalo l'uscita della nuova edizione del romanzo horror "L'ultima cura", di Elena Mandolini, edito dalla Dark Zone. Copertina a cura di Candida Corsi.



Quarta di copertina

Per Claudia, scrittrice best-seller di thriller e horror, nulla è più importante della mente. Il raziocinio domina il corpo e per lei, perdere l’intelletto, vuol dire perdere se stessi. Eppure, è proprio quello che le sta accadendo. 

Di recente, ha cominciato a soffrire di crisi epilettiche e non riesce più a gestire la sua vita. Ricoverata nell’ospedale Sant’Anna di Roma, si affida al dottor Mereu, primario di neurologia. Ma tra i corridoi della struttura, Claudia peggiora: ha delle visioni, percepisce delle voci e vede un essere deforme che tenta sempre di toccarla e di parlarle. 

Che significato ha questa creatura? Cosa vuole comunicarle? Claudia sta forse perdendo il contatto con la realtà a causa dell’immaginazione? Pur di scoprire la verità, abbandonerà ciò che è sempre stata, diventando quello che ha sempre odiato.


Strillo

Se ricordi, vorrai dimenticare.


Info sul sito Dark Zone.


Biografia Elena Mandolini:

Sono nata a Roma e sono sempre stata appassionata di cinema e letteratura. Fin da piccola. Sono cresciuta in una famiglia che ama i film dell’epoca d’oro di Hollywood e per me, quindi, è stato naturale avvicinarmi e poi appassionarmi alla settima arte. Amo il cinema al punto tale da averne fatto la mia professione: critica cinematografica.

Dopo la maturità classica mi sono laureata al DAMS e, successivamente, ho conseguito due Master, uno in Critica giornalistica presso l’Accademia di arte drammatica Silvio D’amico e l’altro in Scrittura per cinema e tv presso lo IED di Roma. La libera professione mi appassiona e consigliare, tramite le mie recensioni, quali film vedere e non vedere, mi diverte e appaga. La lettura si accompagna perfettamente alla passione per il cinema.

Per scrivere bene, bisogna leggere molto e io rientro tra quella percentuale di italiani che leggono costantemente.

Nessun commento:

Posta un commento