venerdì 24 novembre 2017

Segnalazione "Cuore di neve" di Debora Mayfair e "SICE" di Fernando Santini

Segnalazione "Cuore di neve" di Debora Mayfair e "SICE" di Fernando Santini


Oggi vi presento le ultime novità della Dark Zone, un urban fantasy un po' fiabesco: Cuore di neve, di Debora Mayfair, e un thriller italiano: SICE, di Fernando Santini. Pronti per scoprirli?

Titolo: Cuore di Neve. Le cronache del Ragnarök 
Autore: Debora Mayfair 
Genere: urban Fantasy 
Editore: DZ edizioni 
Pagine: 304 
Formato: 15X21 
Prezzo: 14,90 euro 

Strillo 
Incubi e premonizioni non sono mai stati così reali. 

L’autore:
Debora Mayfair da sempre appassionata di disegno e scrittura è convinta dell’esistenza di qualcosa che vada ‘oltre’ quello che la mente umana possa concepire. Adora le fiabe e le leggende, elementi molto importanti nelle sue storie. Cuore di Neve è il suo romanzo di debutto. 

Trama
Bianca sta finalmente ritrovando il suo equilibrio. Ha chiuso la relazione affettiva con Teo, ma non il suo rapporto con l’uomo, disposto a tutto, anche a mettere a repentaglio la sua vita, per proteggerla. Lui è il suo Cacciatore, lei una Regina degli Spiriti: il legame che li unisce è saldo come l’acciaio. O almeno è quello che credono entrambi. Il ritorno del primo amore di Bianca, Hallbjörn, dall’Islanda, metterà infatti a dura prova non soltanto il rapporto tra lei e Teo, ma anche la salute psichica della ragazza, messa sempre più in crisi dalle frequenti lacune nella sua memoria.  

Enormi falle nei suoi ricordi le impediscono di rammentare fino in fondo chi lei sia e quale sia il suo ruolo. Quello che infatti Bianca non immagina è che gli ingranaggi del Ragnarök, creati da lei stessa in un tempo dimenticato, stanno iniziando a muoversi e incastrarsi a ogni suo passo. Il destino dell’universo è appeso a un filo e alla sua capacità o meno di ricordare…

***

Titolo: Sice. Le Bambole non hanno Diritti.
Autore: Fernando Santini
Genere: Thriller
Editore: DZ edizioni
Pagine: 224
Formato: 15X21
Prezzo: 14,90 euro

Strillo
Un cadavere alla foce del Tevere.
Una nuova squadra investigativa della Polizia.

L’autore:
Fernando Santini (1965) nasce a Roma e per circa 50 anni si dedica con foga alla lettura di romanzi. Poi, nel 2014 decide che è giunto il momento di trasferire sulla carta le storie che sente dentro di sé.  In questo libro si cimenta, per la prima volta, con il genere Poliziesco, mantenendo, comunque, un’attenzione importante agli aspetti emozionali dei protagonisti.

Trama:
Il Vice Questore Marco Gottardi ha avuto un passato importante nei reparti operativi della Polizia di Stato. Dopo aver vissuto sulla sua pelle la violenza della lotta alla criminalità si è ritirato a gestire un tranquillo commissariato romano. La sua esperienza e la sua capacità di gestione dei propri uomini non possono però essere sprecate. È a lui che i vertici del ministero degli Interni affidano il comando di una nuova unità: la Squadra Investigativa Crimini Efferati.

La prima indagine in cui la Squadra sarà coinvolta riguarderà la morte di un regista cinematografico forse collegata all’uccisione di un adolescente il cui corpo, orrendamente torturato, è stato ritrovato alla foce del Tevere. Nel corso della propria azione investigativa, la S.I.C.E. troverà un alleato, anche se non particolarmente gradito al Vice Questore Gottardi: un’organizzazione segreta denominata ARCO, i cui membri hanno deciso che il fine giustifica i mezzi e che quindi si può usare la violenza per far trionfare la giustizia.

Entrambi i libri usciranno a Più Libri, Più Liberi, la grande fiera del libro che si terrà a Roma dal 6 al 10 dicembre 2017. Li troverete allo stand DZ edizioni!

Nessun commento:

Posta un commento