sabato 25 novembre 2017

Segnalazione "Mezzosangue" di Vincenzo Romano

Segnalazione "Mezzosangue" di Vincenzo Romano

Salve, amici dei mondi fantastici! Oggi vi segnalo il romanzo "Mezzosangue", fantasy (autoconclusivo) di Vincenzo Romano, che avrò il piacere di ospitare nuovamente, nei prossimi giorni, per festeggiare il compleanno del suo libro, con un giveaway e un blogtour! Pronti per entrare nel mondo di Mezzosangue? ;)

Titolo: Mezzosangue
Autore: Vincenzo Romano
Editore: 0111 Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 228
Prezzo: 15,70 €
ISBN: 978-8893700573

Il romanzo è disponibile su tutti gli store di libri e di ebook (Amazon).


Trama: Kai, da cacciatore, è diventato preda. La sua ricerca si è trasformata in una fuga disperata. Un misterioso assassino lo tormenta da settimane con agguati continui, limitandosi a ferirlo e scappare. Il bosco nelle vicinanze di un piccolo villaggio sembra essere il luogo scelto dal suo persecutore per concludere quel gioco crudele. Kai cade, attende il colpo di grazia. Narog è un giovane mezz’orco. Vive con il suo patrigno nel piccolo villaggio di Shealgair dove solo in pochi conoscono il suo segreto. Un giorno, mentre è a caccia nella foresta che circonda il villaggio, si imbatte in uno scontro mortale.

Esplorò tutto il territorio intorno a sé, si concentrò sul più piccolo suono o odore che veniva dai dintorni. Via via che li riconosceva, li escludeva mentalmente dalla sua percezione. Dopo alcuni minuti di intensa concentrazione aveva classificato tutte le sensazioni senza trovare quel che cercava.

Sentiva una crescente angoscia montargli dentro.
Provò a non perdere il controllo; in fondo poteva anche trattarsi di una lezione imprevista, un allenamento non fisico ma mentale. Esplorò il suo rifugio alla ricerca di un indizio o un messaggio. Quindi entrò nel capanno del maestro, trovandolo vuoto.
La visione lo precipitò nello sconforto. Le cose appartenute al suo mentore erano sparite, sul pavimento e sulla essenziale mobilia restavano solo le impronte non impolverate dei pochi oggetti che vi erano posati fino al giorno precedente.
Kai si chiese se ciò facesse parte dell’addestramento; negli ultimi tempi era stato messo spesso in situazioni critiche per verificare le sue capacità.
Era talmente sconvolto che di primo acchito non si accorse della grande scritta sul pavimento. Era così manifesta che gli era stata invisibile fino a quel punto. Diceva solo:
“Da questo momento inizia il tuo percorso.”

E se siete curiosi di scoprire qualcosa di più sul nostro autore, ecco un'anteprima dell'intervista che uscirà martedì, proprio qua sul blog "i mondi fantastici". Chi è Vincenzo Romano?

Questa è la domanda più difficile di tutte, infatti l’ho lasciata per ultima.
Ho 3 anni, 37 figli e sono spostato…
No, aspetta. Ho 37 anni, 3 figli e sono sposato. Vivo a Pozzuoli, e per ora intendo restarci, vacanze a parte. Amo il pensiero laterale, mi affascinano i fenomeni atmosferici, le emozioni, i processi mentali e le energie invisibili; mi piacciono le cose buone, da mangiare e non, le cose che fanno ridere e quelle che fanno pensare, i cieli stellati, la montagna, giocare con le parole e raccontare favole a miei figli. Ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo a causa di un guasto alla TV della poltrona di un aereo che mi portava lontano da casa. Ci ho messo anni a finirlo, ma è stato importante pubblicarlo perché mi ha aperto le porte di un mondo vasto e bello da esplorare.

Nessun commento:

Posta un commento