sabato 10 febbraio 2018

Segnalazione "I ragazzi di Virmarone" di Fabrizio Buonamassa

Segnalazione "I ragazzi di Virmarone" di Fabrizio Buonamassa


Bentrovati, avidi lettori di fantastico! Proprio perché non siete (non siamo, in realtà!) mai sazi, ecco una nuova segnalazione. Oggi vi presento un romanzo molto interessante: "I ragazzi di Virmarone", del giovane Fabrizio Buonamassa, La Caravella Edizioni. Pronti per scoprire il villaggio di Virmarone? Occhio al Dottore, l'autorità che comanda il villaggio, non fatelo arrabbiare! ;)


Titolo: I ragazzi di Virmarone
Autore: Fabrizio Buonamassa
Editore: La Caravella Edizioni
Genere: fantasy
Formato: cartaceo e ebook
Prezzo: 18 euro (cartaceo), 6,49 euro (ebook)

Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (Amazon, Ibs).

Trama: Gli abitanti del piccolo villaggio Virmarone conducono un’esistenza semplice e umile. La malvagità umana sembra non perforare i cuori e tutto ciò che è al di fuori di quella comunità è un universo incognito e inaccessibile. Ma niente è come si presenta agli occhi dei ragazzi di quella minuscola landa ai con ni del mondo. Scopriranno presto il caro prezzo della lotta al potere, che non lascia scampo quasi a nessuno. Ma apprenderanno anche che l’amicizia e il supportarsi a vicenda può salvare le sorti del loro microcosmo. La voce giovanissima dell’autore fa di Virmarone una metafora delle dinamiche distruttive che attanagliano la nostra società, generate dalla nefandezza umana, dove il bene non sempre trionfa. Pagine che ci implorano di sperare e di combattere per un futuro migliore.


Biografia dell'autore (tratta dal suo sito):
Il mio nome è Fabrizio Buonamassa, ho 26 anni e sono nato e cresciuto a Chivasso (TO).

Dopo la laurea in Giurisprudenza e dopo una serie di piccole esperienze nel mondo del lavoro, mi sono trasferito a Milano, dove attualmente sono impiegato presso una nota banca.
Da sempre ho la passione per la scrittura. Nel 2016, a seguito di lunghe traversie, finalmente sono riuscito a coronare il mio più grande sogno: pubblicare il mio primo romanzo.
Il titolo è “I ragazzi di Virmarone”, edito da La Caravella Editrice.
In questi mesi sto girando in varie parti d’Italia, dove sto tenendo molti eventi per far conoscere il mio lavoro ai lettori. Ho collaborato con biblioteche, librerie e associazioni culturali locali. Oggi, seguendo preziosi consigli di amici, parenti e persone esperte, finalmente approdo in questa terra vasta e variegata: la Rete.
Questo spazio virtuale vuole perciò essere una piccola finestra della mia attività. Penso che la Rete, oltre a garantire una maggiore visibilità, sia un punto di incontro di idee, da cui possono sorgere nuovi spunti interessanti.

Per scoprire di più sul romanzo, potete seguire il blog dell'autore e la pagina Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento