venerdì 23 febbraio 2018

Segnalazione "Ethèlion. Il figlio dell'ombra" di Fabio Maffia

Segnalazione "Ethèlion. Il figlio dell'ombra" di Fabio Maffia


Bentrovati, viaggiatori di mondi fantastici! Siete ai piedi di una scalinata e là, in cima, si apre un portale. Cosa fate? Correte a tuffarvi o voltate le spalle e fuggite? Tutta questa (bellissima!) introduzione per presentarvi "Ethèlion. Il figlio dell'ombra", romanzo fantastico di Fabio Maffia, edito da GDS Edizioni. Pronti per scoprirlo?


Autore: Fabio Maffia
Editore: GDS Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: cartaceo e ebook
Pagine: 564
Link Amazon
Disponibile su tutti gli store di libri e ebook.

Trama: Abbandonare tutto per ricominciare una nuova vita altrove è sempre difficile e Laio lo sa bene. Ora che si è trasferito a Dublino per studiare al Trinity College, la vita del ragazzo sembra riprendere lentamente il suo corso, ma nulla potrà prepararlo alla verità nascosta nella pietra viola che porta sempre al collo da quando è nato. Un'intera realtà dimenticata da secoli riemerge attraverso le pagine di un antico libro di leggende celtiche, l'Ethèlion, trascinando Laio in un viaggio inaspettato attraverso un mondo separato dal nostro dalle ferite di una guerra mai conclusa. 

Laio sarà costretto a rivalutare ciò che lo circonda da quando ha memoria e scegliere se ritornare a casa o combattere per scoprire sé stesso e il destino che è stato scritto per lui. In un mondo che per molti non esiste, sarai in grado di distinguere tra verità e menzogna, sogno e realtà?


Biografia Fabio Maffia: Sono uno studente magistrale di architettura a Torino e scrittore esordiente. Il mio romanzo d’esordio, Ethèlion – il figlio dell’ombra, edito da GDS, è stato pubblicato da un paio di mesi. Si tratta del primo volume di una trilogia di genere fantasy, di cui sono attualmente in lavorazione i libri successivi. 


Come definirlo? Non esattamente un fantasy tradizionale, perché si incontra a metà strada con un urban fra le vie misteriose di Dublino e il centro affollato di Londra. È la storia di un ragazzo semplice, Laio, strappato al suo mondo e catapultato in una realtà parallela, un tempo legata al nostro mondo, ma separatavi a causa delle ferite di una guerra sanguinosa. Qui, fra magia, incontri sorprendenti e sfide sempre più estenuanti, Laio si troverà a dover combattere per tornare a casa, affrontando il destino che è stato scritto per lui e che non potrà più ignorare. 


La storia è nata dopo un viaggio in Irlanda, a Dublino, per una vacanza studio nell’estate della quarta liceo. Il libro è stato per lungo tempo nel cassetto della mia scrivania, prima che fossi pronto a mostrarlo a qualcuno. Dopo molte revisioni e correzioni, ho tentato la strada della pubblicazione. La ricerca di una casa editrice è stata lunga e faticosa, ma alla fine, lo scorso aprile sono stato ripagato di tutte le fatiche.

Per scoprire di più sul romanzo, ecco la pagina Facebook!

2 commenti:

  1. Ciao Alessio, nel mio blog ti ho nominato per il Blogger Recognition Award. Spero ti faccia piacere.
    https://creatoridimondi.net/2018/02/23/blogger-recognition-award-2018-sono-stata-nominata/

    RispondiElimina
  2. Con tutte queste segnalazioni mi state rovinando... ahahah.
    Ho una lista di lettura che è infinita.

    RispondiElimina