lunedì 7 maggio 2018

Segnalazione "Venuti dal mare" di Gianluca Malato

 Segnalazione "Venuti dal mare" di Gianluca Malato

Bentrovati, amici del blog! Oggi vi parlo di "Venuti dal mare", di Gianluca Malato, seconda uscita di NPS Edizioni, che troverete in anteprima al Salone del libro di Torino. Avete presente le storie di "Piccoli brividi"? Ecco, il romanzo breve di Gianluca si inserisce in questo filone, ambientando la sua storia in Sicilia! Scopriamolo insieme.


Titolo: Venuti dal mare
Autore: Gianluca Malato
Editore: NPS Edizioni
Genere: Fantasy/horror per ragazzi
Formato: cartaceo
Pagine: 122
Prezzo: 12 euro
Copertina a cura di Marco Pennacchietti.

Data di uscita: 15 maggio 2018.
Disponibile in anteprima al Salone del libro di Torino (stand DZ-Nati per scrivere-Bakemono).
Disponibile anche in ebook (Amazon Kindle; Kobo store).
Cartaceo su tutti gli store di libri e ordinabile in libreria (sito NPS Edizioni).

Quarta di copertina:
Trapani, inizi del Novecento.
Giuseppe Nicosia è il primo flautista dell’orchestra del Conservatorio. Per lui, la musica è tutto. Durante un temporale, viene aggredito da una bizzarra creatura, proprio nel cuore della sua città. Convinto di aver sognato, Giuseppe prova a cacciare dalla mente il pensiero di quell’essere, ma nuove apparizioni lo convincono che la minaccia è reale. Con l’aiuto di un cacciatore e di un pescatore, Giuseppe indaga per scoprire il mistero che circonda le creature venute dal mare, prima che la tempesta da loro scatenata travolga Trapani e la Sicilia intera.

«Tutto ebbe inizio all’alba dei tempi. Dei e titani si contendevano il dominio della Terra, fino a quando Zeus non cacciò i titani diventando il re degli dei. Ebbene, esiste una terza razza di esseri, immortali come gli dei e pericolosa come i titani, una razza talmente potente e malvagia da avere il potere di uccidere persino un dio.
Sto parlando di creature puramente malvagie, meschine, il male puro. Esseri dal sangue nero come la pece e impossibili da sconfiggere con le armi umane».

Biografia autore: Gianluca Malato.
Nato a Erice (TP) nel 1986, scrive racconti fantastici fin dall’adolescenza.
Ha scritto articoli per il giornale Fantascienza.com, per il portale Silenzio-In-Sala.com, per la rivista Fantasy Magazine e per il blog Ossblog.it. 
I suoi racconti e romanzi sono disponibili su tutti gli store di libri e ebook.
Tra le sue numerose pubblicazioni, ricordiamo i romanzi “Il cuore di Quetzal” (Nativi digitali edizioni, 2014), “Vapore nero” (Dunwich Edizioni, 2015), e il racconto lungo “L’isola del male” (autoprodotto, 2016).
Sito web dell'autore.
Pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento