giovedì 3 maggio 2018

Segnalazione "Bucaneve nel regno sotterraneo" di Paolo Fumagalli

Segnalazione "Bucaneve nel regno sotterraneo" di Paolo Fumagalli

Ciao a tutti! Oggi vi presento un'altra uscita DZ Edizioni in vista del Salone del Libro di Torino: "Bucaneve nel regno sotterraneo", di Paolo Fumagalli, un romanzo fantastico dalle atmosfere dark. Pronti per scoprirlo?


Titolo: Bucaneve nel Regno Sotterraneo
Autore: Paolo Fumagalli
Editore: DZ Edizioni
Genere: Dark Fantasy
Prezzo cartaceo: 12,90 €

Copertina di Lia Winchester

Disponibile in anteprima al Salone del Libro di Torino. Stand Dark Zone (Padiglione 2, G109-F110).

Trama: Bucaneve, colpita da una misteriosa malattia che nessuno sa spiegare, è una bambina che ama le storie raccontate dalla madre e i sogni a occhi aperti. Ma un’avventura più strana di qualunque fantasia la aspetta in un mondo notturno e misterioso, abitato da bizzarre creature legate alle tenebre e all’occulto. È l’inizio di una serie di incontri con gatti e corvi parlanti, streghe che vivono nella foresta, solitari becchini, cavalieri senza testa, scheletri e altri personaggi tanto sinistri quanto buffi e stravaganti. Conoscendo meglio le atmosfere macabre e divertenti del Regno Sotterraneo, Bucaneve scoprirà che anche la Morte in persona può sognare e cercherà un modo per tornare alla realtà…
Un omaggio gotico alle visioni eccentriche create da Lewis Carroll, un viaggio in un Paese delle Meraviglie oscuro e surreale.


(Astrae legge un estratto da Bucaneve)

Biografia: Paolo Fumagalli è nato nel 1981 e fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie giovanili di Aldo Palazzeschi, e soprattutto lo ha spinto a dedicarsi alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia. Nei suoi testi inoltre si rivela il fascino provato nei confronti del patrimonio folkloristico e leggendario, uno dei suoi più grandi amori insieme al cinema e alla musica.

Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento”, “I mondi del fantasy V” e “Ritorno a Dunwich 2”.

Ha pubblicato le raccolte di racconti fantastici “La pietra filosofale” e “Foglie morte”, il romanzo fantasy con elementi umoristici “Fuoco e veleno” e i romanzi fantasy “Scaccianeve” e “La strada verso Bosco Autunno”.



Nessun commento:

Posta un commento