venerdì 19 ottobre 2018

Segnalazione "James Biancospino e le sette pietre magiche" di Simone Chialchia

Segnalazione "James Biancospino e le sette pietre magiche" di Simone Chialchia

Buon weekend, lettori! Quale libro vi fa compagnia in questi giorni? Io ho il piacere di presentarvi "James Biancospino e le sette pietre magiche", il fantasy di Simone Chialchia, edito da Aporema Edizioni. Non lo conoscevo e ringrazio l'agenzia Psocoidea per avermelo fatto conoscere.

Titolo: James Biancospino e le sette pietre magiche
Autore: Simone Chialchia
Editore: Aporema Edizioni
Genere: fantasy
Pagine: 310
Prezzo copertina: 14,90
Disponibile sui vari store di libri (Amazon, sito editore).

Quarta di copertina: Siamo a Cividale del Friuli, un borgo storico della provincia di Udine. James Biancospino, un ragazzo un po’ troppo timido, solitario e sfiduciato da incubi ricorrenti, inquietudini e dubbi esistenziali passeggia con il suo cane ai bordi del fiume Natisone. Per caso recupera ai suoi piedi una pietra dall’aspetto strano e, d’improvviso, un tremendo bagliore lo invade facendogli perdere i sensi. 

Senza saperlo, James è stato catapultato indietro nel tempo, nel XVI secolo. Un passato popolato da strani, pericolosi individui, capaci di generare schianti di luce ed esplosioni di fuoco. Braccato da un’improvvisa minaccia, il ragazzo trova rifugio presso una misteriosa confraternita di stregoni e combattenti che si è messa sulle sue tracce per iniziarlo al segreto della luce. Gli verrà insegnato che le pietre nascondono immensi poteri arcani, governabili dall’essere umano grazie alla volontà e alla conoscenza di antiche rune. Ed è così che James diventerà suo malgrado un combattente, entrando a far parte di una setta millenaria di esoteristi ed eroi. 

Se vorrà tornare nel suo tempo, il giovane dovrà però combattere l’immane minaccia degli oscuri, esseri crudeli e dannati che sopravvivono succhiando l’anima degli innocenti. In più, James dovrà anche ricercare la pietra magica che permette di viaggiare nel futuro. Attraverso viaggi, battaglie e confronti morali fondamentali, James imparerà a vincere le sue paure e a superare gli ostacoli emotivi che determinano la sua timidezza. Si troverà anche calato in una realtà affascinante e controversa come quella della società italiana rinascimentale. In più, scoprirà l’amore, affezionandosi a Scarlet, bellissima e delicata iniziata della confraternita.
Quel buco di camera era il suo piccolo angolo di vita disordinata. Sui muri erano affissi i poster dei suoi gruppi preferiti e, a lato della scrivania piena di libri, giacevano il suo amplificatore e la chitarra. A suonare James non era quello che si dice un portento, ma riusciva a trovare nella musica la forza per affrontare gli ostacoli e i limiti con cui doveva scontrarsi ogni giorno. 

Isolandosi e viaggiando con la fantasia, riusciva a trovare quella serenità e quella gioia che, a detta di molti, avrebbero dovuto caratterizzare il suo essere adolescente. Soprattutto di serenità aveva bisogno, James Biancospino, specie in quell’ultimo periodo. Non pretendeva pace, felicità, o fortuna: voleva solo imparare a godersi i suoi anni e le esperienze della vita senza tanti turbamenti, angosce e paranoie. 

Il mattino seguente aprì gli occhi malvolentieri, allertato da un rumore prima ovattato poi più distinto. Si era svegliato nel letto, ma non ricordava come e quando ci fosse entrato, dopo aver passato quasi tutta la notte in bianco. 

C’era qualcosa di strano.

Biografia autore: 
Simone Chialchia è un giovane educatore che vive e lavora a Cividale del Friuli, dove ha aperto insieme alla moglie Eliana un nido familiare. Laureato in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e specializzato in formazione, ama inventare e raccontare storie, vivere a contatto con la natura e interagire con i bambini.

Per scoprire di più su James Biancospino, ecco la pagina Facebook dedicata al romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento