venerdì 21 dicembre 2018

Segnalazione "Il fulcro dell'universo", di Maria Carla Mantovani

Segnalazione "Il fulcro dell'universo", di Maria Carla Mantovani

Salve, ragazzi. Oggi vi presento con piacere un nuovo romanzo di fantascienza, di una scrittrice italiana: "Il fulcro dell'universo", di Maria Carla Mantovani, edito da Indipendently Published. Attualmente il romanzo è disponibile in cartaceo, ma nel 2019 uscirà anche l'edizione ebook. Scopriamolo insieme!

Titolo: Il fulcro dell'universo
Autore: Maria Carla Mantovani
Editore: Independently published (1 dicembre 2018)

Pagine: 349 pagine
Lingua: Italiano
Genere: Fantascienza
Link all'acquisto (Amazon

Trama: Dopo anni di esplorazione dello spazio, il genere umano ha finalmente trovato una potente sorgente di energia nel Fulcrum, un minerale originario di Plutone, che ha consentito il viaggio intergalattico e ha portato gli umani sul pianeta Areva, il cui popolo di alieni antropomorfi è stato messo in ginocchio dall’abuso dell’intelligenza artificiale.
L’assemblea della Terra è diretta dal Presidente Bianchi, un individuo ambiguo e corrotto; a lui si oppone l’ordine di stampo militare e monastico degli Zhi, addetti al controllo della tecnologia e alla vigilanza delle questioni bioetiche, guidati dal Superiore Nath.

Il conflitto si fa aperto quando Bianchi decide di far arrestare Nath, dando origine a una serie di rappresaglie reciproche che porteranno la guerra a divampare nell’intero universo conosciuto e tra i popoli che lo abitano.
L’adepta Edith Dasher, guardia del corpo e legata al Presidente, e l’irreprensibile Zhi Conrad Logan si ritroveranno in fazioni opposte, in una lotta sempre più sanguinosa dove nulla è come sembra.

L'autrice:
Maria Carla Mantovani è nata a Torino e si è laureata in Economia. Insieme alla sorella gestisce il blog The Mantovanis, dove scrive dei suoi argomenti preferiti, cioè libri, film, videogiochi e tutto ciò che è nerd. Insegna Economia e vive in provincia di Cuneo con il suo Labrador, Claire (il cane non insegna).

Continua a seguirla sulla pagina Facebook, oppure sul blog "The Mantovanis".

Nessun commento:

Posta un commento