venerdì 4 gennaio 2019

Segnalazione "Il museo delle esperienze meravigliose" di Paolo Fumagalli

Segnalazione "Il museo delle esperienze meravigliose" di Paolo Fumagalli

Bentrovati, amici lettori. Oggi vi porto al museo delle esperienze meravigliose. Non lo conoscete? Beh, potete rimediare leggendo il nuovo libro di Paolo Fumagalli, un romanzo di genere fantastico, con un occhio di riguardo, come sempre, ai più giovani. Scopriamolo insieme!

Titolo: Il museo delle esperienze meravigliose
Autore: Paolo Fumagalli
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 250, con 10 illustrazioni realizzate da Francesca Paiocchi 
Editore: La Ruota Edizioni
Genere: Romanzo fantastico

Illustrazione di copertina di Francesca Paiocchi


Quarta di copertina: In città è arrivato il Museo delle esperienze meravigliose! Offre un grande spettacolo che permette di assistere a veri prodigi e di vedere oggetti incantati provenienti da ogni parte del mondo, tutti accompagnati da storie straordinarie. Sotto i suoi tendoni è possibile osservare strani reperti come i trampoli che fanno diventare più bassi o gli occhiali che trasformano il mondo in un fondale marino, visitare il paese incantato creato da due gemelli siamesi uniti non da una parte del corpo ma dalla fantasia, ascoltare racconti di streghe, di fate e folletti, di troll e creature notturne. 

Il proprietario, Vincent, è consapevole del turbamento che può essere provocato dalla sua presenza e spesso deve fronteggiare l’ostilità degli increduli, ma questa volta dovrà vedersela con avversari pericolosi e ostinati. Grazie all’aiuto di Laura, una ragazzina che si sente attratta dal museo e che nasconde un grande segreto, riuscirà a difendere il potere della fantasia contro gli attacchi di chi odia la magia e l’immaginazione?

Disponibile sui vari store di libri (Amazon).


Biografia: Paolo Fumagalli si è laureato in Lettere con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie di Aldo Palazzeschi. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi per generi e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura e rivelano il fascino provato nei confronti di leggende e folklore, suoi grandi amori insieme al cinema e alla musica.
Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento”, “I mondi del fantasy V” e “Ritorno a Dunwich 2”.
Ha pubblicato le raccolte di racconti “La pietra filosofale” e “Foglie morte” e i romanzi  “Fuoco e veleno”, “Scaccianeve”, “La strada verso Bosco Autunno”, “Bucaneve nel Regno Sotterraneo” e “La terra promessa”.

Se volete rimanere aggiornati sui libri dell'autore, potete seguirlo sui suoi social: Facebook, Twitter e Instagram. Buona lettura!


1 commento: