lunedì 30 dicembre 2019

Letture animate alla Ubik di Lucca

Letture animate alla Ubik di Lucca 

ALLA LIBRERIA UBIK DI LUCCA ARRIVANO LE BEFANE
LETTURE ANIMATE PER GRANDI E PICCINI
Domenica 5 gennaio, 2020 – ore 17.00
Libreria Ubik (Via Fillungo, 137)

Alla Ubik di Lucca arrivano le Befane, e portano un carico di dolcetti, libri e sorrisi. Domenica 5 gennaio, dalle ore 17.00, grandi e piccini potranno divertirsi in libreria, con le letture animate organizzate dall’associazione “Nati per scrivere”, curate da tre Befane d’eccezione: le scrittrici Maria Pia Michelini, Luciana Volante e Daniela Tresconi, che daranno vita a situazioni e personaggi tratti dai loro libri.

Maria Pia Michelini animerà “Tito il dito”, la storia di un dito molto curioso, che non riesce a stare fermo e si infila sempre… in situazioni rischiose. Luciana Volante proporrà letture da “Il pastore di alberi”, la sua favola ecologista dedicata alla difesa degli alberi e dell’ambiente, mentre Daniela Tresconi leggerà estratti da “Il delfino Blu”, un’intensa storia d’amicizia tra un delfino curioso e un bambino troppo solo, messo da parte dai compagni.

Letture scorrevoli, avventurose e divertenti, adatte al clima di festa, ma letture anche educative, che pongono l’accento su valori come l’ecologia, il bullismo, la scoperta del mondo da parte dei bambini. Questi ultimi potranno partecipare attivamente all’evento, interpretando i vari personaggi e disegnando e colorando le loro avventure.

Appuntamento quindi alla libreria Ubik, in Via Fillungo 137, domenica 5 gennaio, alle ore 17.00, per divertirsi insieme alle Befane.

I volumi, editi da NPS Edizioni, sono già disponibili in tutte le librerie, fisiche e online, e presso la libreria Ubik, dove sarà possibile ottenere autografo e dedica personalizzata dalle autrici. Un’occasione per sostenere la piccola editoria e la bibliodiversità.

Per rimanere aggiornati, è in rete anche la pagina Facebook dell’evento.

Contatti:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 
Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

venerdì 27 dicembre 2019

Segnalazione "Elyss" di Valerio la Martire

Segnalazione "Elyss" di Valerio la Martire

Bentrovati, lettori. In questi giorni di fine anno vi segnalo una bellissima lettura: "Elyss", il nuovo romanzo di Valerio la Martire (edito dalla Dark Zone), un urban fantasy appassionante e ben ritmato ambientato a Roma ai giorni nostri. Ricordate la saga "Nephilim"? Ne abbiamo parlato spesso qua sul blog. Bene, questo libro è ambientato nello stesso universo narrativo della trilogia, qualche tempo dopo, ma la lettura degli altri volumi NON è obbligatoria, in quanti si tratta di una nuova storia, con nuovi personaggi e ambientazioni davvero interessanti. Scopriamolo insieme!

Titolo: Elyss
Autore: Valerio la Martire
Editore: DZ Edizioni
Genere: urban fantasy
Prezzo: 14,90 euro (cartaceo)
Disponibile su tutti gli store di libri (sito DZ) e ebook (Amazon)

Buona lettura!

Quarta di copertina: Michele non è nemmeno un vero Stregone. Alla fine di incantesimi non ne sa lanciare mezzo. Ma ha uno spirito che gli vive nell’occhio e una gran quantità di amuleti, reliquie e oggetti magici che porta sempre con sé. E poi conosce Roma, come pochi altri, il che è un gran talento. Così quando Elyss, una Strega inglese, gli chiede di farle da guida per la città eterna accetta di portarla a scoprire le statue parlanti, i fantasmi inquieti e le divinità romane che ancora popolano i palazzi e le strade cittadine.
Peccato che poco prima dell’arrivo di Elyss un oscuro Predatore abbia iniziato a mietere vittime nel mondo magico e pare che i due siano proprio nel mirino della minaccia sovrannaturale.
Né Elyss né Michele hanno idea del guaio in cui si sono andati a cacciare e tutto si complicherà ancora di più quando arriverà Alexander, lo Stregone supremo dell’America e il Vaticano stesso, massima autorità magica romana, deciderà di intervenire.

“Prima c’era la mia vita.
Poi è arrivata Elyss.”

Biografia
Valerio la Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, ha scritto i suoi primi racconti a dodici anni, ha studiato sceneggiatura cinematografica e ha pubblicato il suo primo libro nel 2009.
È stato volontario per Greenpeace e ha lavorato come copywriter e curatore di testi per varie ONG e organizzazioni umanitarie tra cui l’Agenzia dell’Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza Frontiere.
Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (Bakemono Lab, 2016), libro sulla prostituzione maschile; Nephilim Saga (Armando Curcio Editore, 2014, 2015 e 2016) saga urban fantasy; Stranizza (David and Matthaus. 2016), storia d’amore omosessuale patrocinato da Amnesty International; Intoccabili (Marsilio Editore, 2017), l’emergenza Ebola raccontata dagli occhi di un operatore umanitario.

lunedì 23 dicembre 2019

Segnalazione "Anima sintetica" di Andrea Bindella

Segnalazione "Anima sintetica" di Andrea Bindella

Buone feste, amici lettori. Oggi vi segnalo il nuovo romanzo di fantascienza di Andrea Bindella, più volte ospite del blog: Anima sintetica, disponibile sia in ebook che in cartaceo. Scopriamolo insieme!

Titolo: Anima Sintetica
Autore: Andrea Bindella
Editore: Self Publishing
Genere: Fantascienza
Formato: Elettronico e Cartaceo
Pagine: 121
Prezzo: eBook € 0,99 / Cartaceo € 5,99
ISBN: 9781797900230
Link per Acquisto (Amazon).

Quarta di Copertina:
Anima sintetica è lo spin-off di Terra 2486 e può essere letto prima o dopo la trilogia.

«Quello che avverrà, sarà determinato da quello che è accaduto. Quello che era destinato, si ripeterà come in un ciclo». (Zecharia Sitchin)

Grazie alla tecnologia aliena di cui sono entrati in possesso, gli abitanti di Akgua sono convinti di poter vincere la guerra; se poi riuscissero a dare un'anima a quella macchina, potrebbero addirittura conquistare l'intero universo.
Gli inconsapevoli protagonisti di questa avventura si troveranno a fare i conti con pericolosi controllori del tempo e antiche civiltà perdute che cercheranno di reclamare la loro sovranità.
Sarà possibile cambiare il futuro intervenendo nel passato o il fiume degli eventi continuerà a scorrere sempre nella stessa direzione?
Per Blue e Alkita tutto questo non sembra fare alcuna differenza.


L’uomo davanti a lui aveva dei lunghi capelli bianchi e gli occhi argentati, ora se ne stava con le braccia conserte con un ghigno stampato sul volto.
«Tomas, mio caro amico. Non devi avere paura di me, condividiamo lo stesso destino» sibilò l’uomo.
«Quale destino?» balbettò, mettendosi in piedi.
«Non fare finta di non saperlo, noi non siamo realmente qui. Questo è un tuo ricordo».
«Non capisco di cosa tu stia parlando. Che cos’è quella specie di tatuaggio che hai sul viso, sembra muoversi».
Il tatuaggio nero iniziò lentamente a spostarsi dalla faccia e scese lungo i vestiti dell’uomo, allungandosi verso Tomas come un’ombra.
«Voglio raccontarti una storia. La mia gente ha solcato questa tua dimensione da quando è stata creata. Abbiamo fatto sempre avanti e indietro a nostro piacimento, abbiamo esplorato questo spazio e visto le cose bellissime che esso racchiude. Conosciuto molte razze aliene e alcune le abbiamo aiutate nella loro evoluzione. Qualcosa ci ha intrappolati molti migliaia di anni fa e il mio istinto mi dice che tu saprai aiutarmi».
Nel frattempo l’ombra si era allungata fino a Tomas e aveva iniziato ad attorcigliarsi intorno alla gamba.

Biografia:
Andrea Bindella è nato a Perugia e a dodici anni ha iniziato a scrivere la sua prima opera, un libro di fantascienza intitolato Il Ritorno delle Furie e “pubblicato” su un quaderno a quadretti, di quelli che si usavano alle medie.
Pur coltivando la scrittura come passione, dopo aver conseguito il diploma all'Istituto Tecnico per Geometri, inizia gli studi in Ingegneria Civile. Proprio in quegli anni - in Umbria - si stava avviando la ricostruzione post terremoto del ‘97 e così Andrea decide di lasciare l’università per dedicarsi alla libera professione e aiutare la sua regione a rialzarsi dopo quei tragici eventi.
Quando la crisi finanziaria ed economica del 2008 travolge il suo settore professionale e tutto sembra perduto, ogni sacrificio fatto in quegli anni buttato al vento, Andrea trova la forza e il sostegno per andare avanti proprio nella scrittura: capisce che non serve piangersi addosso e che occorre rimboccarsi le maniche. Scrivere lo spinge a una continua riscoperta e crescita interiore; attraverso le parole, Andrea condivide riflessioni e tematiche riguardanti la vita di ogni giorno, cercando sempre il confronto per ampliare la propria apertura mentale e soddisfare la propria insaziabile curiosità.


Contatti
Sito dell'autore.
Pagina Facebook.
Profilo Twitter.
Pagina Instagram.

domenica 22 dicembre 2019

Segnalazione "L'enigma del Fuhrer" di Stefano Mancini

Segnalazione "L'enigma del Fuhrer" di Stefano Mancini

Bentrovati, lettori. In questi giorni pre-natalizi, vi parlo di un libro che non può assolutamente mancare nella vostra libreria: il nuovo romanzo di Stefano Mancini, pluri-premiato autore italiano, solitamente di genere fantasy. Stavolta ci regala un thriller emozionante, di quelli adrenalinici alla James Rollins: "L'enigma del Fuhrer", che mescola storia, scienza e fantasia. 

L'enigma del Führer
Autore: Stefano Mancini
Genere: thriller/Fantascienza
Anno:2019
Pagine:384
Marchio editoriale :Fanucci Editore
ISBN:9788834738566

Londra. È notte ed Ethan Cooper, giornalista del Guardian, è alla guida. All’improvviso, sbucato dal nulla, un uomo si lancia sotto la sua macchina. L’asfalto, zuppo di pioggia, rende inutile la frenata: l’impatto è inevitabile, gli effetti devastanti. Resosi conto della gravità dell’incidente, Ethan chiama i soccorsi e raggiunge l’uomo in fin di vita. Questi, con le ultime forze, gli consegna due oggetti e pronuncia alcune frasi incomprensibili.

Sentendosi responsabile per quanto accaduto, Ethan comincia allora un’indagine che lo porta prima a una cassetta di sicurezza a Francoforte, poi in una cittadina al confine con la Polonia dove conosce Kirsten, brillante fisico, e nipote di un chimico al servizio del Terzo Reich, sequestrato e giustiziato per motivi mai del tutto chiariti.

Trascinati in un vortice di enigmi da risolvere, codici cifrati e inquietanti messaggi dal passato, Ethan e Kirsten dovranno far luce sul più sconvolgente progetto mai sviluppato dalla Germania nazista. In palio non solo la loro vita, ma anche il futuro dell’intera umanità.

Un thriller fantascientifico da cardiopalma, una lettura entusiasmante, uno scenario inedito.

Disponibile su tutti gli store di libri e in libreria (Amazon).


martedì 3 dicembre 2019

Blogtour "Percussor. I delitti del Reame Pisano" di Marco Bertoli

Blogtour "Percussor. I delitti del Reame Pisano" di Marco Bertoli

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento con piacere il nuovo romanzo di Marco Bertoli: "Percussor. I delitti del Reame Pisano" (NPS Edizioni), un po' giallo, un po' fantastico, un po' ucronico. L'autore spazia tra i generi per offrici una storia appassionante e decisamente intrigante, ambientata in una Pisa alternativa del Diciassettesimo secolo. Pronti per saperne di più?

Titolo: Percussor. I delitti del Reame Pisano
Autore: Marco Bertoli
Editore: NPS Edizioni
Genere: giallo ucronico
Pagine: 214
Formato: 14,8*21 cm (cartaceo)
Prezzo: 14 euro (cartaceo) / 2,99 euro (ebook)
Data di uscita: 1 dicembre 2019 (ebook) – 15 dicembre 2019 (cartaceo)
Disponibile su tutti gli store di ebook (Amazon) e di libri.
Ordinabile in libreria e sul sito NPS Edizioni.
Prevendita aperta sul sito NPS Edizioni dal 1 dicembre (con sconto 30%)

Quarta di copertina: 
Reame Pisano, anno 1637. Trecentocinquanta anni dopo la vittoria di Pisa nella Battaglia della Meloria.
Un gruppo di nobili ordisce un complotto per rovesciare Banduccio III della Gherardesca, attuale sovrano ed erede di quell’Ugolino che trasformò l’antica repubblica marinara in un regno. Per metterlo in atto, convocano un potente negromante e incaricano Percussor, il più famoso sicario del reame, di recuperare gli “ingredienti” necessari a lanciare il sortilegio.
Spetta al colonnello dei Reali Moschettieri, il prode Manfredi Gambacorti, e al suo fido aiutante, il mago giudiziario Gentilini, risolvere l’intrigo, coadiuvati da una giovane sensitiva e da un sergente delle Guardie di Città.

Un appassionante romanzo con cui Marco Bertoli gioca con la Storia, dipingendo un magistrale affresco di una Pisa inedita e magica.

Percussor, l’uccisore.

Un mito di cui nessuno conosceva età, aspetto e dove si nascondesse. Voci insistite lo volevano risiedere nella capitale, ma in ogni città o vico sperduto era possibile lasciare l’offerta d’ingaggio. 
Il suo stiletto intinto nell’aconito aveva condotto a morte prematura mogli fedifraghe e rivali d’affari, risolto dispute dinastiche e successioni a importanti cattedre ecclesiastiche.
Un uomo apparso dal nulla e asceso all’empireo dei sicari di professione. O forse una guerriera proveniente dal leggendario Zipangu?

Biografia: Marco Bertoli
Marco Bertoli è geologo. Vive a Pisa. Numerosi suoi racconti hanno vinto concorsi, o si sono classificati finalisti, e sono stati pubblicati in duecento antologie e riviste.
Tra i suoi numerosi romanzi: La Signora che vedeva i morti (Felici Editore), vincitore del Premio Scrittore Toscano 2012 selezione online e quello della Giuria al Concorso “Città di parole”, 2013; il giallo storico L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura, e il romanzo steampunk 1886. Quando le Lunatermiti invasero la Terra, entrambi editi dall’associazione culturale “I doni delle muse”.
Per NPS Edizioni, ha scritto racconti per il progetto "Bestie d'Italia".
Sito: www.marcobertoli.eu

In questi giorni è in corso il blogtour, per saperne di più sul romanzo di Marco Bertoli. Questa la pagina Facebook dell'evento! ;)