venerdì 16 luglio 2021

Segnalazione "Cloack - Circus" di Valerio la Martire e Cristiana Leone

 Segnalazione "Cloack - Circus" di Valerio la Martire e Cristiana Leone

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento "Circus", secondo volume di Cloack, il nuovo progetto fighissimo di Valerio la Martire, ambientato nel suo universo narrativo dei Nephilim. Il primo volume "Adrian" era uscito qualche anno fa (articolo qua sul blog). Oggi esce il secondo volume, illustrato anch'esso da Cristiana Leone.

Titolo: Circus

Serie: Cloack

Autore: Valerio la Martire

Illustratrice: Cristiana Leone

Editore: DZ Edizioni

Genere: Urban fantasy (volume illustrato!)

Prezzo: 24 euro

Disponibile su tutti gli store di libri e sul sito DZ Edizioni.


Quarta di copertina: Il circo è in città! E pare sia un Demone a gestirlo tenendo in schiavitù dei giovani ragazzi.

Alyssa, Timber, Adrian e Nadie prendono in mano il caso decisi a scoprire la verità che si nasconde oltre le nebbie che avvolgono i tendoni a strisce rosse e bianche. Ma quella che doveva essere una semplice missione di salvataggio si rivela molto più complessa e difficile di quanto si aspettassero e solo lo spargimento del sangue di uno di loro potrebbe salvarli.

Il secondo capitolo della serie sul gruppo della Cloack di New York in un nuovo volume illustrato da Cristiana Leone con i testi di Valerio la Martire!


Biografia autore: 

Valerio la Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, ha scritto i suoi primi racconti a dodici anni, ha studiato sceneggiatura cinematografica e ha pubblicato il suo primo libro nel 2009. È stato volontario per Greenpeace e ha lavorato come copywriter e curatore di testi per varie ONG e organizzazioni umanitarie tra cui l’Agenzia dell’Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza Frontiere.

Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (Bakemono Lab, 2016), libro sulla prostituzione maschile; Nephilim Saga (Armando Curcio Editore, 2014, 2015 e 2016) saga urban fantasy; Stranizza (David and Matthaus. 2016), storia d’amore omosessuale patrocinato da Amnesty International, Intoccabili (Marsilio Editore, 2017), l’emergenza Ebola raccontata dagli occhi di un operatore umanitario.


Biografia illustratrice: 

Cristiana Leone, o “Cru” per gli amici, nasce a Civitavecchia, nel 1980. Dopo la maturità classica, si laurea con lode in Lingue e Civiltà Orientali.

Si appassiona al disegno fin da piccola, ma gli studi classici e poi il lavoro in ambito turistico e amministrativo la tengono lontana dalla sua passione per lungo tempo.

A 27 anni, decide di tornare a dedicarsi all'arte e, da autodidatta, si impegna con dedizione e passione allo studio di nuove tecniche, sia tradizionali che digitali, cercando costantemente di migliorare e imparare quanto più possibile.

Negli anni seguenti, comincia ad ottenere i primi lavori in campo artistico per clienti privati, finché nel 2012 non decide di lasciare il lavoro da segretaria per dedicarsi all'arte full time.

Al momento lavora come illustratrice/disegnatrice freelance, sia nel campo privato che commerciale.

Negli ultimi anni ha collaborato con la produzione indie americana Coverage Ink. come sketch/lineart artist per la realizzazione del film horror animato “Malevolent”; ha realizzato 4 diversi mazzi di carte per i giochi di ruolo per la società americana Knights of Vasteel; ha curato tutta la parte artistica della visual novel “The Deadline” realizzata in collaborazione con Nativi Digitali Edizioni e ha realizzato diverse copertine e illustrazioni per libri fantasy (tra cui “La Caduta dello Zentir” - Fanucci Editore; “Il Teatro degli Arcani”/ “Rosso è il Colore del Destino” / “Fairfax & Coldwin” - Nativi Digitali Edizioni e “Apocalisse di Remiel”, “Il sangue degli angeli”, “The Goblin Bride”, “the Goblin Warrior” e altre copertine per clienti privati).

Nel 2018 collabora con lo scrittore Valerio La Martire per la realizzazione del racconto illustrato “Cloack”, edito da Dark Zone.


Nessun commento:

Posta un commento