giovedì 15 luglio 2021

Segnalazione: "Missione oltre la stella madre" di Furio LC Rex

 Segnalazione: "Missione oltre la stella madre" di Furio LC Rex

Salve, lettori. Oggi vi segnalo un romanzo di fantascienza edito da Delos Digital: "Missione oltre la stella madre", di Furio LC Rex, disponibile in formato ebook. Pronti per viaggiare nell'universo?!

Titolo: Missione oltre la stella madre

Autore: Furio LC Rex

Editore: Delos Digital (febbraio 2021)

Genere: Space Opera - fantascienza

Formato: e-book 

Pagine: 314

Prezzo: 4,99 €

ISBN:  9788825414721

Disponibile su tutti gli store di ebook (Amazon Kindle).


Trama: L'umanità ha la possibilità di uscire dal sistema solare e raggiungere le stelle. Ma è davvero pronta? E chi c'è là fuori ad attenderla? 

Siamo nell’Anno Domini 2347. Sono passati dieci anni dalla fine della devastante Guerra delle colonie. Al termine delle ostilità, la pace fu garantita grazie a rapporti economico-commerciali nell'ambito di un'istituzione politico-amministrativa chiamata Federazione solare: un sistema chiuso, un mercato unico, in cui lo sviluppo economico dipende dal commercio di materie prime tra i pianeti, ora legati dagli stessi interessi che tempo addietro li avevano portati alla grande guerra.

Le vie del commercio sono rotte spaziali marcate da portali d'ingresso e d'uscita, come autostrade del cosmo all'interno delle quali i vascelli possono viaggiare a velocità di compressione spazio-temporale riuscendo così a raggiungere, in poco tempo, gli avamposti più remoti del Sistema solare.

Mai, prima di quei giorni, una nave spaziale aveva tentato l'impresa di giungere fino a un sistema planetario lontano decine di anni luce: una rivoluzione, nel modo di viaggiare e di esplorare il cosmo, che implica un approccio mentale in contrasto con l'attitudine oscurantista dei poteri forti della stessa Federazione solare.

E soprattutto implica venire a contatto con altre civiltà, che potrebbero non essere così benevolenti nei confronti dei nuovi arrivati.

Romanzo di fantascienza avventurosa riconducibile al filone della space opera in cui il lettore è catapultato in un mondo narrativo dinamico, divertente e colorato, con uno stile avvincente e un’ottima cura dei dettagli tecnologici e delle ambientazioni specifiche. Esso rappresenta l’avvio di una nuova saga che coinvolgerà sia gli amanti della fantascienza classica, sia chi ha apprezzato le più recenti opere di S.A. Corey (The Expanse).

Romanzo arrivato in finale al premio Urania 2019.


INCIPIT

Anno Domini 2347. Sono passati dieci anni dalla fine della devastante Guerra delle colonie, il conflitto generato dalla sete di risorse delle grandi corporazioni che controllavano l’economia della Terra. 

Al termine delle ostilità, i governanti delle colonie dovettero ammettere di essere ancora legati a doppio mandato con essa, da cui dipendevano fortemente per il loro sostentamento.

Il difficile equilibrio fu stabilito con la creazione di un’unione politico-amministrativa chiamata Federazione solare. La federazione è un sistema chiuso, un mercato unico, in cui lo sviluppo economico dipende dal commercio di materie prime tra i pianeti, ora legati dagli stessi interessi che tempo addietro portarono alla grande guerra. 

Le vie del commercio sono rotte spaziali marcate da portali d’ingresso e d’uscita, come autostrade del cosmo all’interno delle quali i vascelli possono viaggiare a velocità di compressione spazio-temporale riuscendo così a raggiungere, in poco tempo, gli avamposti più remoti del sistema. 

Mai, prima di quei giorni, una nave spaziale aveva tentato l’impresa di giungere fino a un sistema planetario lontano decine di anni luce, varcando i confini del mondo conosciuto per collaudare una nuova rotta e testare un modo innovativo di coprire distanze siderali. 

Era una rivoluzione, nel modo di viaggiare e di esplorare il cosmo, che implicava un approccio mentale in contrasto con l’attitudine oscurantista dei poteri forti della stessa Federazione solare. 



Contatti:

Pagina Facebook dell'autore

Sito dell’autore

Pinterest dell’autore: https://www.pinterest.it/FurioLCRex/

Instagram dell’autore

Biografia dell’autore: 

Furio LC Rex è un esperto di strategia e di operazioni aeree, da sempre appassionato di fantascienza, si diletta a scrivere romanzi d’avventura ambientati nel futuro.

Nato a Civitanova Marche nel 1969, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Aeronautico di Forlì, è laureato in Scienze Organizzative e Gestionali e ha frequentato una lunga serie di corsi specialistici in Italia e all’estero nel campo del Project management, delle Information Operations (in Germania) e della pianificazione strategica presso l’Air University di Montgomery (Alabama), dove si è diplomato in Contingency Wartime Planning.

Furio ha vissuto a Londra, in Florida, in Belgio e le varie esperienze professionali lo hanno portato a visitare moltissimi luoghi che sono stati fonte di ispirazione per le storie che scrive. 

Furio è sposato, ha due figlie e dal 2014 si è stabilito a Ferrara. 

Di nascosto, nell’intimità del suo garage, Furio sta costruendo una macchina del tempo per verificare se, in futuro, sarà possibile viaggiare nello spazio come a lui piace sognare…




Nessun commento:

Posta un commento