martedì 18 gennaio 2022

Segnalazione "La fame della foresta" di Debora Parisi

 Segnalazione "La fame della foresta" di Debora Parisi

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita di un racconto fantastico molto interessante: "La fame della foresta", scritto da Debora Parisi, autrice ma anche blogger dell'Antro del Drago, che ha partecipato a vari progetti di NPS Edizioni.

Titolo: La Fame Della Foresta

Autore: Debora Parisi

Editore: Delos Digital

Genere: Horror

Formato: ebook

Pagine: 46

Prezzo: 1,99 €

ISBN: 9788825418811


TramaUn gruppo di soldati sovietici rimane bloccato tra le montagne finlandesi, discendendo lentamente in un incubo di follia e cannibalismo, manipolati inconsciamente dal Diavolo della foresta. Gradualmente diventeranno delle bestie, servitori della misteriosa entità dei boschi.

Link acquisto (Amazon Kindle).


Estratto:

I passi del Capitano Viktor Sokolov affondavano nella neve; l’aria gelida gli accarezzava il volto arrossato, facendolo rabbrividire. Le fronde degli alberi s’ergevano fino al cielo, oscurando il sentiero dalla luce diurna e creando un tetro paesaggio invernale. Erano stati inviati a Maaselkä, piccolo paese montano finlandese, per contrastare le attività della resistenza locale, un buco in mezzo al nulla. 

Il compito era arduo, ma erano riusciti a respingere forze ribelli oltre il lago di Seesjärvi. I finlandesi erano agguerriti, doveva ammetterlo, ma non avrebbero resistito a lungo all’Armata Rossa. Il loro compito principale era evitare che non prendessero la stazione ferroviaria. Con i mezzi ridotti, la ribellione sarebbe stata indebolita notevolmente. Il paese era un’ottima base per l’avanzata dell’esercito russo verso il nord e se fossero riusciti nel loro intento avrebbero dato un duro colpo alle milizie anti-sovietiche. In quelle settimane si erano scontrati continuamente con un piccolo gruppo di ribelli, ma non era questo che turbava i suoi uomini: a quanto pareva, prima che fossero partiti dal villaggio, una strana storia si era diffusa tra i soldati.

Viktor e i suoi superiori concordavano che poteva essere stata una balla diffusa dai ribelli per fiaccare l’animo del loro esercito ed evitare che si addentrassero nel territorio montano. Secondo la gente del posto, in quei boschi viveva un demone capace di annientare interi villaggi. Secoli prima,


degli uomini che conoscevano “le antiche arti” avevano confinato l’essere in un luogo preciso, ma gli incidenti della guerra lo avevano risvegliato dal suo lungo sonno. Il Diavolo dei boschi, l’avevano chiamato. Per il Capitano l’unico vero Diavolo era quel maledetto inverno gelido.


Contatti:

Pagina Facebook Antro del Drago

Youtube dell’autore "Antro del drago"

Blog "El micio racconta"

Biografia dell’autore: 

Debora Parisi è una studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Da piccola ha pubblicato un racconto nell’antologia del concorso Carla Boero, organizzato dall’associazione culturale Arcizeta. Dal 2019 ha pubblicato i racconti Il Bosco e Il drago della foresta (Historica Edizioni, Antologie Racconti dal Piemonte, Fiabe e Favole), Il caso del basilisco, Fuga da Malaperla e Il gatto nero (NPS edizioni, Antologie Bestie d’Italia volume due e tre, Streghe d’Italia), La freccia d’oro (Fanucci, Antologia Astro Narrante: Sagittario) e Io sono Lilith (Mezzelane Casa Editrice, Antologia Guerriere). Gestisce un blog chiamato El micio racconta, un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri e folklore.

Collabora anche con la rivista Upside Down Magazine, ha collaborato anche con Sci-Fi Pop Culture, Spazio Penultima Frontiera e Porto Intergalattico.



Nessun commento:

Posta un commento