giovedì 20 gennaio 2022

Segnalazione "Perpetual life One" di Linda Talato

 Segnalazione "Perpetual life One" di Linda Talato

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita di un racconto di fantascienza: "Perpetual life one", di Linda Talato, edito da Delos Digital.

Titolo: Perpetual Life One

Autrice: Linda Talato

Genere: Fantascienza - Racconto lungo

Collana a cura di Delos Veronesi

Editore: Delos Digital


Il calice dell'immortalità, la fonte della giovinezza, le mele di Idunn. Può la tecnologia darci ciò che la mitologia ci ha promesso?


Quarta di copertina: Tamara Duerres sceglie di lasciarsi alle spalle un'esistenza che non la rende felice e di vivere per sempre grazie a un'iniezione. Il suo corpo smette di invecchiare da quel preciso giorno. Viene meno l'unica certezza di ogni esistenza umana, la sua inevitabile fine. Per Tamara, e tutti gli altri perpetui, l'eternità è un dono che ben presto rivela il suo lato oscuro.

Decine di anni dopo il trattamento, centinaia di uomini e donne che hanno ingannato il tempo iniziano a togliersi la vita, o almeno a provarci. L'azienda che ha brevettato il miracoloso siero viene travolta dalle accuse e scalata da un ambizioso individuo che promette una via d'uscita per tutti coloro che sono pentiti della loro scelta.

Il benefattore sfrutterà i suoi mezzi, e il frutto delle ricerche che ha finanziato, per restituire a Tamara ciò che lei ha scoperto di bramare sopra ogni altra cosa.

Ma è davvero un lieto fine?


Disponibile su tutti gli store di ebook (Amazon Kindle).


L'AUTRICE

Linda Talato è nata e cresciuta a Piove di Sacco, in provincia di Padova. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Padova, lavora in ambito commerciale e nel tempo libero scrive e collabora con la rivista online Sugarpulp Magazine, nella sezione dedicata alla critica letteraria. 

Oltre a Perpetual Life One, ha pubblicato Alienazione, racconto scritto a quattro mani con Vincenzo Romano e contenuto nella raccolta Oltre lo Specchio, edita da Dark Zone Edizioni e patrocinata da Amnesty Italia.


Nessun commento:

Posta un commento