martedì 5 aprile 2022

Contest "Parole in posa" - I vincitori

 Contest "Parole in posa" - I vincitori

Creatività, fantasia e amore per la lettura e la fotografia. Sono questi gli ingredienti che rendono davvero originale il format del ‘Premio nazionale Bramanti – Paroleinposa’ che ha appena decretato i vincitori della quarta edizione. Ai partecipanti, che hanno aderito da tutta Italia, era richiesto di esprimere, attraverso l’arte della fotografia, il titolo di un libro. 


Un compito non facile, ma altamente creativo, che Sonia Adinolfi da Cava de’ Tirreni (SA), Elisa Crestani da Este (PD) e Simone Ciulli da Bagno a Ripoli (FI) hanno portato a termine con successo aggiudicandosi, rispettivamente, il premio Like del pubblico, il Premio Giuria e il premio Speciale. La premiazione, a cura della scrittrice e giornalista Daniela Tresconi, si terrà al Real Collegio di Lucca il 25 aprile 2022 alle ore 12,45 nella sala Leopardi in occasione del Festival Lucca Città di Carta.

Il Contest è nato dall’idea della scrittrice Romina Bramanti in memoria di Enzo Bramanti (suo padre) e Sandra Bramanti (sua sorella) prematuramente scomparsi. Dall’idea si è passati subito alla realizzazione del Premio grazie anche al sostegno di realtà importanti come Versiliatoday, Nati per scrivere e l’Ordinario. A questi si sono affiancate case editrici quali NPS Edizioni, Bakemono Lab, Panesi Edizioni, DZ Edizioni che sostengono il contest con libri e buoni per l’acquisto di libri. Altre realtà artistiche sono poi entrate nel team, mettendo a disposizione opere per i vincitori: Carta colla e Fantasia, che si occupa di oggettistica in cartapesta e Ele Book Art con le sue bellissime creazioni realizzate con varie tecniche del book folding.


Per informazioni sul Premio:

Romina Bramanti

Direttrice Premio Bramanti – Paroleinposa 

paroleinposa@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento