martedì 26 aprile 2022

Segnalazione "Le streghe della Tessaglia" di Alessandra Leonardi

Segnalazione "Le streghe della Tessaglia" di Alessandra Leonardi

Bentrovati, lettori: oggi vi segnalo l'uscita di "Le streghe della Tessaglia", di Alessandra Leonardi, racconto fantasy lungo edito da Delos Digital, nella collana curata da Monica Serra. Pronti per scoprirlo?!


La disputa tra il dovere e il cuore è più dolorosa di cento ferite in battaglia.


Quarta di copertina: Grecia, V sec. a.C.

Un uomo si risveglia in un prato. Non ricorda chi sia, né da dove venga. Con sé ha una borsa con una sfera, un pugnale, una coppa e un mantello. Incontra una giovane che lo conduce in un villaggio abitato solo da donne, adoratrici della dea Hecate. L'uomo inizia ad avere dei ricordi del suo passato: un Santuario, un campo di battaglia pieno di cadaveri, un luogo oscuro e freddo. Demetrio, questo il suo nome, comprende di avere una missione, tuttavia ormai si sente legato a quel villaggio e alla dolce fanciulla che lo accudisce e lo rende felice.

Ma il misterioso rituale dell'equinozio di autunno è alle porte.




L'AUTRICE

Alessandra Leonardi, romana, classe '69, ha effettuato studi classici. Ha molti e vari interessi, come il cinema, le serie tv e i fumetti.

Scrive articoli per alcuni siti online e ha un blog, Infiniti universi fantastici.

Ha pubblicato nel dicembre 2017 il fantasy La fine del Tempo, la fine del Mondo edito dalla Collana Starlight, a giugno 2018 Oracoli, antologia fantasy-storica sulla divinazione nel mondo antico, edita da Nps edizioni, Il nome segreto, dicembre 2018, romanzo per bambini e ragazzi edito da Arpeggio Libero, Cinisca di Sparta, romanzo storico edito da Montag.

Numerosi racconti di vario genere e alcune poesie sono stati pubblicati in diverse antologie.

Si è classificata terza al Concorso internazionale Napoli Cultural Classic del 2016 nella sezione Nanoracconti con Effetto domino, contenuto nell'antologia Tutte le storie del mondo.



Data di uscita: 26 aprile 2022

Editore: Delos Digital srl

Collana: Fantasy Tales n. 78

Pagine (stimate): 30

Formati: epub, kindle

Prezzo: Euro 1,99


Tutte le informazioni sul sito Delos!

Su Amazon disponibile.

ISBN: 9788825420203



1 commento: