martedì 21 giugno 2016

Novità in libreria: Il pastore di alberi

NOVITA' IN LIBRERIA: IL PASTORE DI ALBERI


Una bella novità in libreria, un libro che sono molto felice di sfogliare perché l'ho visto crescere, da idea a bozza, e adesso a libro compiuto. Si tratta di una fiaba, una storia per bambini, divertente, avventurosa e istruttiva, che mescola magia, imprese eroiche e una battaglia per difendere gli alberi. Il libro si intitola "Il pastore di alberi", scritto da Luciana Volante e edito da Cinquemarzo Edizioni. 

Ecco la trama: La terribile Strega Griselda cattura le Fate degli Alberi e dal Regno scompare ogni foresta. Toccherà al giovane pastore Sabatino compiere il faticoso viaggio lungo la Montagna per salvare il suo Paese. Un percorso che lo porterà a sfidare prima il Guardiano della prigione e poi la Strega, grazie all'aiuto del vecchio saggio Aronte, e del suo fedele cane e compagno Teo. Sabatino non solo lotterà con coraggio inaspettato, ma riconquisterà anche l'antico sapere, così da poter adempiere al compito affidatogli dal suo Re. Ecco gli ingredienti di una favola dal sapore ecologico, che racconta attraverso la fantasia l'importanza della Natura. Per mezzo invece delle sfide del nostro Eroe capiremo il valore essenziale dell'equilibro dell'ambiente e l'importanza di mantenerlo tale.

Titolo: Il pastore di alberi
Autore: Luciana Volante
Editore: Cinquemarzo Edizioni
Genere: Fiaba
Formato: Cartaceo
Pagine: 32
Prezzo: 8 euro
Contiene anche alcuni disegni realizzati a mano dall'autrice
Disponibile su tutti gli store di libri.
Pagina Facebook del libro

Sabatino e Teo hanno iniziato un tour dell'Italia, per cui attenzione, potreste trovarli nella vostra libreria a breve!

Il prossimo appuntamento è mercoledì 22 giugno alle 17.30 presso il Caffè Lettera 22, in Via Mazzini 86 a Viareggio. Non mancate! :) 



Nessun commento:

Posta un commento