martedì 4 aprile 2017

"Ostilium", "Il pentacolo", "Nora", le novità Dark Zone Edizioni

"OSTILIUM", "IL PENTACOLO", "NORA" - Le novità Dark Zone Edizioni

Il Romics, per la Dark Zone Edizioni, è la fiera di casa per tre ottimi motivi: la Dark Zone è nata a Roma, Francesca Pace, sua ideatrice, è romana e la DZ edizioni ha fatto il suo esordio ufficiale al Romics di aprile dello scorso anno. Come lo scorso anno la DZ presenta a Roma autori romani: Giacomo Ferraiolo (intervistato ieri qui sul blog!), che punta all'ennesimo sold out dopo quello del suo esordio al Romics 2016 e al Lucca comics 2016; Stefano Mancini, autore pluripremiato, che apre la collana di fantasy classico per la DZ, e Miriam Palombi che, dopo aver conquistato il pubblico giovane e dei giallastri ora punta al fantasy. Pronti per scoprire questi tre romanzi fighissimi?

Titolo: Ostilium
Autore: Stefano Mancini
Editore: Dark Zone
Genere: Epic fantasy
Formato: Cartaceo
Pagine: 368
Prezzo: 14,90
Disponibile sul sito Dark Zone e (presto) sui vari store di libri (IBS, Amazon).

TramaGiunto a Vidaara il ricco mercante Galor viene accusato di un crimine spregevole e giustiziato. Ma quando il boia prepara il corpo per la sepoltura, scopre qualcosa che getta ombre su una morte piena di ambiguità. Chi ha ordinato quell’uccisione? Per quale motivo? E che cosa c’entra l’Ostilium, la “Porta dei demoni”? Al boia, accompagnato da due improbabili alleati, il compito di trovare le risposte. E forse anche quello di difendere il mondo da un male antico e senza volto.

Stefano Mancini, uno dei più apprezzati autori contemporanei di fantasy, torna in libreria con un nuovo romanzo capace di fondere mistero, intrigo, colpi di scena ed eroismo.

L'autoreStefano Mancini, laureato in giornalismo e iscritto all’Ordine dei professionisti dal 2005, lavora come redattore presso un’importante testata nazionale ed è direttore dell’agenzia “Aragorn servizi editoriali”. Ha pubblicato l’acclamata trilogia high-fantasy composta dai romanzi Le paludi d’Athakah (recensito qua), Il figlio del drago (recensito qua) Il crepuscolo degli dei (qua) (Linee Infinite edizioni, 2013-2015), terza classificata al prestigioso Premio Cittadella 2016, e Pestilentia (Astro edizioni, 2016).

***

Titolo: Il pentacolo
Autore: Miriam Palombi
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: urban fantasy
Formato: cartaceo
Pagine: 112
Prezzo: 12,90 euro
Disponibile sul sito Dark Zone Edizioni e (presto) sui vari store di libri

Trama: Malcolm sa che il tempo sta finendo. Non gli resta molto da vivere e con la sua morte nessuno proteggerà il sottile equilibrio tra il mondo della magia e quello della scienza. L’antico ordine del Pentacolo ormai è decaduto, ma Sir Malcom McFarrel tenterà il tutto per tutto affinché Londra non cada nel caos. Un pugno di uomini dagli strani poteri potranno sostituirlo, lo sa, i suoi poteri gliel’hanno detto. Ma raggiungerli e convincerli ad abbracciare il loro destino non sarà facile, né indolore.
Stone Temple House aspetta tutti loro, il pentacolo inciso nella pietra li aspetta. Il simbolo è in attesa per essere aperto ancora una volta, in attesa della scintilla che riporterà tutto alla luce.

L'autore: Miriam Palombi nasce a Milano nel 1972. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. Divide il proprio tempo tra l’organizzazione di Mostre d’Arte e la passione per la scrittura, seguendo un filone di narrativa storico-fantastica e horror. Novembre 2014 pubblica “Le cronache del guerriero”, ebook edito da STBooks, GDS edizioni. Thriller Storico.
Maggio 2015 pubblica l’antologia horror “Oscure visioni”, ebook in self. In questa raccolta sono stati inseriti alcuni racconti selezionati in vari contest: “La venticinquesima ora”, si aggiudica il terzo posto al Premio Internazionale Palazzo Ruspoli; “Il dono”, selezionato per la raccolta “Schegge per un Natale Horror” dicembre 2013, promosso dal sito Letteratura Horror; “Stirpe di Morte”, selezionato per partecipare a Interiora, Horror Festival Indipendente, Roma 2014; “Giocattoli rotti”, inserito nell’antologia del premio Halloween all’italiana 2014, promosso dal sito Letteratura Horror.
Il racconto “On the road” è selezionato nell’antologia del premio La Serra Trema 2015, edita da Dunwich edizioni, premio dedicato all’horror rurale. Partecipa al progetto antologico a tema “Le favole della buonanotte della Dark Zone.”
Gennaio 2016 pubblica “Di tenebra”, antologia horror in ebook in self.

***
Titolo: Nora
Autore: Giacomo Ferraiuolo
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: horror
Formato: cartaceo
Pagine: 224
Prezzo: 14,90 euro
Disponibile sul sito Dark Zone Edizioni e (presto) sui vari store di libri

Trama: Un omicidio irrisolto, una donna rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Nora, prigioniera della sua stessa mente cerca di essere libera da un passato macchiato di sangue che non riesce a dimenticare. Troverà nell’infermiere Christian un amico fedele a cui confidare l’orrore celato nel profondo.  Un orrore che striscia ancora tra le ombre della casa di Nora. Un orrore che cerca di uscire da quelle mura.  Nessuno è più al sicuro. Lei li aveva avvisati. Sarà compito di Christian scoprire cosa c’è di vero nelle farneticazioni della donna e cosa è invece frutto della follia.  Cos’è successo veramente a Nora in quella casa? È possibile conoscere fino in fondo chi ci sta attorno?  Una storia di pazzia e dolore, di morte e paura, e che porterà a una verità ancora più cupa e terribile. 

L'autore: Giacomo Ferraiuolo vive in provincia di Roma. Classe '86, da sempre appassionato di Horror e Thriller. Ha pubblicato la raccolta di racconti horror 'Non Devi Dormire', collabora nelle antologie tematiche della Dark Zone e il racconto 'Cena Di Famiglia” è contenuto nell'antologia redatta da Letteratura Horror 'Z di Zombie 2016'. In pubblicazione il romanzo breve horror dal titolo “Nora”. È Associate Member della Horror Writer Association. 

Nessun commento:

Posta un commento