lunedì 10 maggio 2021

Segnalazione "Il cuore di pietra" di Antonello Venditti

 Segnalazione "Il cuore di pietra" di Antonello Venditti

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo "Il cuore di pietra", romanzo fantasy di Antonello Venditti, l'atteso seguito di "Lo scrigno cremisi", edito dalla Dark Zone. Per questo libro, l'autore ha curato anche la bellissima illustrazione, come molte altre copertine della DZ Edizioni. Scopriamo insieme il libro!

Titolo: Il cuore di pietra

Saga: Le mutazioni

Autore: Antonello Venditti

Genere: Epic fantasy

Prezzo: 14,99 euro (cartaceo)

Disponibile sul sito della DZ Edizioni e ordinabile in libreria.


Quarta di copertina: In una terra che ricorda il potere degli dei, in un’epoca impregnata di superstizioni, oltre la nebbia rossa che copre la Città Torre, lo Scrigno Cremisi cova il suo male generando sogni fasulli e dominando le menti dei vicini.

La famiglia di Barhal si è ormai disgregata e ognuno ha seguito la sua strada e il suo destino. Nel Covo dei briganti giungono novità riguardo a un oggetto desidera­to da molti: il Cuore di Pietra. La leggenda di un esercito che proviene dal mare sembra prendere vita attraverso quel mistico talismano che può generarlo per com­battere contro lo Scrigno. A Galash si svela l’identità del mostro e molti altri perso­naggi incontrano creature fantastiche e assistono a prodigi sfuggendo a pericoli mortali. Kabian è fra questi e seguirà il suo cammino per avere le risposte che agogna da tempo.

Il genere umano rischia di restare dominato da un male oscuro e sono in pochi a co­noscere e cercare un rimedio. Tra questi la sorellina di Kabian, Sitya, che verrà a sapere di segreti nascosti agli occhi di molti.

La lotta per la salvezza dell’umanità porterà vecchi e nuovi protagonisti alla prova più grande: misurare la forza del proprio cuore.



Biografia:

Antonello Venditti nasce ad Avezzano nel 1975 nella terra d'Abruzzo. Scopre la pittura a olio all'età di 8 anni per arrivare alla sua prima personale di pittura all'età di 14 anni. Si diploma all'I.S.A. e prosegue gli studi all'accademia di belle arti in Roma corso di pittura. Nei suoi anni di attività artistica scopre la pittura acrilica come tecnica principale per i suoi dipinti. Vince svariati concorsi anche internazionali ed espone a importanti eventi e gallerie. 

Si cimenta nella scrittura ed esordisce con un romanzo fantasy e successivamente decide che l’illustrazione fantastica è la strada giusta per mostrarsi al grande pubblico del settore. Negli ultimi anni si esibisce in performance live durante le fiere comics, lavora in tradizionale e in digitale realizzando svariate copertine di libri per molte case editrici, collaborando soprattutto per la dark zone Edizioni nella collana fantasy classico.


Nessun commento:

Posta un commento