venerdì 17 dicembre 2021

Segnalazione "Emily Dickinson. La dama bianca" di Giacomo Ferraiuolo

 Segnalazione "Emily Dickinson. La dama bianca" di Giacomo Ferraiuolo

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita di "La dama bianca", nuovo romanzo di Giacomo Ferraiuolo, il principino delle tenebre, più volte ospite del blog, che torna con un libro edito da Watson Edizioni. Scopriamolo insieme!


Titolo: Emily Dickinson. La dama bianca

Autore: Giacomo Ferraiuolo

Editore: Watson Edizioni

Disponibile sul sito dell'editore e in libreria.


Quarta di copertina: Nelle vene della famiglia Dickinson scorre sangue di cacciatori. Benché siano ormai passati diversi secoli dall’Inquisizione, l’Ordine è ancora vivo e opera nell’ombra.

Emily non è a conoscenza di questo segreto, e rifiuta l’ossessione quasi morbosa che ha suo padre, Edward, per la religione.

L’equilibrio precario tra bene e male è spezzato quando Lorraine si presenta dal pastore Charles, chiedendogli di salvare il suo bambino battezzandolo.

Edward è presente e, certo che Lorraine sia una strega, convince Charles a esiliare la ragazza in un rifugio fuori la cittadina e prendere il bambino in custodia.

Sono sere solitarie per la nostra poetessa, chiusa nella sua stanza a scrivere e a studiare, cercando di reprimere la voglia di libertà che urla furiosa dentro di lei.

Una sera, poco dopo il tramonto, vede una dama bianca aggirarsi per la proprietà dei genitori.

Da quel momento la incontra anche nei suoi sogni, e ogni sera, all’imbrunire, vede le sue vesti pallide risaltare nell’oscurità.

Una notte, spinta da un richiamo atavico, decide di superare la paura e incontrarla.

La dama bianca, Amelia, la conduce nel bosco, dove vive.

Quella piccola comunità di ragazze libere ed emancipate affascina sin da subito Emily, troppo accecata da quella nuova possibilità per rendersi conto che in realtà…



Biografia: Giacomo Ferraiuolo

Classe ’86, sono un nomade, la mia casa è il mondo.

Autore Horror e membro della Horror Writer Association.

Ho pubblicato con la DZedizioni una raccolta di racconti ‘Non Devi Dormire‘, #1 su Amazon e 6 ristampe, e il romanzo ‘Nora‘ #1 per oltre un mese su Amazon e 3 ristampe, Sold Out al Salone Internazionale del Libro di Torino 2017, Vincitore del Premio di Letteratura Nazionale: Trofeo Cittadella, come ‘Miglior Romanzo Fantasy Italiano’.

Nel 2019 ho pubblicato il romanzo ‘Stanza 218’, sempre con la DZedizioni, e il racconto lungo ‘La Collezione di Bambole’ nell’antologia Horror Storytelling 4, edita dalla Watson Edizioni.

Il mio prossimo romanzo è in pubblicazione.

Sono stato selezionato in diverse antologie horror e il mio racconto ‘L’Ossario‘ ha vinto il premio ’24hr Writing’.

Sono un Social Media Manager, gestisco account social (Facebook, WordPress, Instagram, Twitter) per autori emergenti e associazioni culturali e mi occupo di Moderazione per un’azienda di Social Media che opera a livello internazionale.

La mia unica regola di vita?

Sempre pronto a nuove sfide!



Nessun commento:

Posta un commento