sabato 19 settembre 2015

Autunno, tempo di serie tv fantasy (e simili)!

LE SERIE TV FANTASY (E SIMILI) STANNO PER TORNARE (O PER INIZIARE!)



Tra Settembre e Ottobre, sui canali televisivi americani, ricominceranno le serie televisive per una nuova stagione. Questo articolo offre una veloce panoramica di quelle principali di genere fantastico, sia in senso stretto che più generico, con notizie sulla data di inizio della messa in onda e altre informazioni generali.


ARROW: la serie tv sull’arciere di smeraldo, con protagonista Stephen Amell, tornerà sul canale The CW il prossimo 7 ottobre, come sempre di mercoledì, con l’episodio “Green Arrow”. Sarà, questa, la quarta stagione, che vedrà Freccia Verde scontrarsi con il villain Damien Dark (già nominato nel corso della terza stagione come un vecchio nemico di Ras al Ghoul). Dopo “Green Arrow”, la serie proseguirà con il secondo episodio, il 14 ottobre, dal titolo “The candidate”. Qui trailer e news sulla serie.


THE FLASH: spin-off di Arrow, la serie dedicata al lampo rosso tornerà per la seconda stagione, sempre sul canale The CW. Inizio previsto per martedì 6 ottobre (anche quest’anno, quindi, il giorno prima di Arrow, e quindi, di fatto, gli eventi della serie Arrow saranno successivi, non precedenti!) con l’episodio “The man who saved Central City”. Qua è disponibile l'eccitante trailer della nuova stagione di quest'adrenalinica serie.



SUPERNATURAL: la più longeva serie fantastica della tv americana conta ben 218 episodi. Rinnovata per l’undicesima stagione, inizierà mercoledì 7 ottobre, subito dopo Arrow, sul canale The CW. Il titolo del primo episodio è "Out of the darnkess, in the fire", a cui seguiranno il secondo, poi il terzo (The Bad Seed, il 21 ottobre) e il quarto (Baby, il 28 ottobre). Qui alcune anticipazioni e interviste a Jensen Ackles e Jared Padalecki.


THE VAMPIRE DIARIES: rinnovata per la settima stagione, nonostante gli ascolti bassi e decisamente inferiori a quelli delle prime stagioni (nessuna puntata della sesta stagione ha superato i 2 milioni di telespettatori), la serie tv dei vampiri di Mystic Falls tornerà sul canale The CW giovedì 8 ottobre con l’episodio “22190 giorni”, ambientato in un tempo futuro rispetto a quello delle precedenti stagioni. Promo della serie qua.


THE ORIGINALS: apprezzato spin-off di “The vampire diaries”, la serie tv dei vampiri originali di New Orleans inizierà la sua terza stagione il giovedì 8 ottobre, sul canale The CW, con l'episodio "For the next millenium", andando in onda quindi subito dopo la serie “madre”. Nuovi nemici per Klaus, che dovrà vedersela su più fronti. Riley Voelkel (Freya, la sorella di Klaus) è stata promossa a regolare membro del cast. Qua il trailer e alcune anticipazioni.


iZOMBIE: la serie tv che segue le vicende della zombie Liv Moore (e che ha nel cast anche Bradley James, l’ex Artù Pendragon di Merlin) riprenderà il 6 ottobre, per la seconda stagione, prevista di 13 puntate, sempre sul canale The CW.

THE 100 (pronunciato The Hundred): la serie tv, ambientata in un futuro post-apocalittico, è ispirata alla trilogia “The 100”, romanzi di Kass Morgan. Rinnovata per la terza stagione, sempre sul canale The CW, inizierà indicativamente a metà della stagione invernale.


ONCE UPON A TIME: la belle serie tv ispirata al mondo delle favole è giunta alla sua quinta stagione che inizierà il 27 settembre con l’episodio “The dark swan”, seguito da “The price” e “Siege perilous”. Sarà anche la stagione in cui la serie raggiungerà il centesimo episodio. Alcune anticipazioni su questa nuova stagione.

AGENTS OF SHIELD: la serie televisiva che affianca il Marvel Cinematic Universe è pronta per la sua terza stagione, che andrà in onda dal 29 settembre sul canale ABC, con l'episodio "Laws of nature".



AGENT CARTER: la breve serie televisiva che narra le vicende dell’agente Peggy Carter (storica compagna di Captain America) è stata rinnovata per la seconda stagione, che andrà in onda durante l’inverno 2015-2016, nella pausa di Agents of Shield. Sarà lunga ben dieci puntate (contro le otto della prima stagione).


GOTHAM: la serie tv che racconta le vicende del poliziotto James Gordon (e del piccolo Bruce Wayne) a Gotham City, introducendo i vari cattivi dell’universo DC Comics di Batman (ma non Batman stesso, per questioni legate ai diritti d’autore), andrà in onda su FOX per la seconda stagione. Inizio previsto per il 21 settembre con l'episodio "Rise of the Villains: Damned If You Do.."


GAME OF THRONES: la celebre serie ispirata alla saga fantasy “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George Martin veleggia verso la sesta stagione, sul canale HBO. Saranno sempre dieci puntate che andranno in onda nella primavera 2016. 


TEEN WOLF: la quinta stagione della serie dei licantropi di Beacon Hills, composta da venti episodi, è stata divisa in due parti: la prima metà, andata in onda su MTV quest’estate, e la seconda, che inizierà a gennaio 2016. Qui alcune anticipazioni.


DAREDEVIL: serie tv americana creata per il canale web Netflix. Nel 2015 è andata in onda la prima bellissima stagione, composta da tredici puntate, a cui seguirà, in primavera 2016, la seconda stagione, con Charlie Cox come Matt Murdock. 


Nuove serie in arrivo:


HEROES REBORN: è una miniserie di 13 puntate che proseguirà, con un nuovo cast e qualche ben noto volto ai vecchi fan della serie originale, le vicende degli Heroes, individui dotati di poteri speciali, sul canale NBC. L’inizio è previsto per il 24 settembre con l’episodio “Awakening”, cui farà seguito il secondo episodio “Odessa”, la settimana successiva. La serie è vista come la “quinta” stagione di “Heroes”. Qui una bella foto del cast.


MINORITY REPORT: serie tv ispirata al romanzo “Minority Report” dell’autore americano Philip K. Dick, e pensata anche per essere un sequel al film con Tom Cruise del 2002, “Minority Report” appunto. Andrà in onda sul canale FOX dal 21 settembre 2015 e sarà ambientata 15 anni dopo gli eventi del film, seguendo le vicende di Dash, un Precog. La serie andrà in onda subito dopo “Gotham”. NB: il primo episodio è già reperbile in rete in pre-air.


LEGENDS OF TOMORROW: attesissimo, il secondo spin-off tratto da Arrow, con personaggi presi dalla serie “madre” e da “The Flash”, in modo da creare un unico universo narrativo televisivo. Ci saranno infatti Captain Cold e Heat Wave, Atom, Firestorm e White Canary, oltre che nuovi personaggi. La serie tv, targata DC Comics, andrà in onda su The CW indicativamente da gennaio 2016. Qualche foto e anticipazione qua.


SUPERGIRL: la serie televisiva sulla cugina di Superman andrà in onda sul canale televisivo CBS dal prossimo 26 ottobre, con Melissa Benoist nei panni della protagonista. 



SHADOWHUNTERS – THE MORTAL INSTRUMENTS: dopo il fiasco del film ispirato al primo romanzo della serie di libri urban fantasy “The mortal instruments”, di Cassandra Clare, ecco che arriva in tv una serie televisiva per il canale ABC Family, con un cast completamente rinnovato rispetto al film. La serie andrà in onda all’inizio del 2016 e il primo episodio sarà intitolato “The mortal cup”.


THE SHANNARA CHRONICLES: serie tv realizzata da Mtv, ispirata al capolavoro fantasy di Terry Brooks: “Le Cronache di Shannara”. La prima stagione, di dieci puntate, andrà in onda da gennaio 2016 e vede nel cast Manu Bennett (Slade Wilson, in “Arrow”) e Austin Butler.


LUCIFER: in questa serie tv il diavolo, stanco degli inferi, sale sulla Terra e aiuta un poliziotto nelle sue indagini. La serie è la trasposizione televisiva del fumetto Lucifer della Vertigo, scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman, e inizierà nel 2016.


THE MAN IN THE HIGH CASTLE: la serie è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo distopico di Philip K. Dick, noto in Italia come “La svastica sul sole”. È prodotta da Amazon studios e per ora è stato reso disponibile soltanto il primo episodio, che doveva servire a sondare gli animi e valutare l’investimento. Approvato il progetto, la serie sarà rilasciata su Amazon Prime dal 20 novembre 2015 e durerà tredici episodi.


Qua un riepilogo del palinsesto serie tv sui canali americani. Buona visione! Riuscirete a seguirle tutte? :)










Nessun commento:

Posta un commento