giovedì 17 settembre 2015

Segnalazione - Furens Lupus Sum e Tiger Indomabilis di Aurora Stella

SEGNALAZIONE - FURENS LUPUS SUM e TIGER INDOMABILIS

Doppio aggiornamento oggi, per due romanzi della stessa autrice che costituiscono un dittico davvero interessante, scritti dalla talentuosa Aurora Stella, già autrice di "E vissero?" (recensito qui sul blog) e "Onirica" (ugualmente recensito sul blog). Scopriamo nel dettaglio questi due romanzi:

Titolo: Furens Lupus Sum
Autore: Aurora Stella
Editore: self-publishing (con i servizi editoriali di Panesi Edizioni)
Formato: Ebook
Prezzo: gratuito, al momento
Pagine: 224
Genere: Fantscienza/distopico
Disponibile sui principali store.
Su Amazon disponibile un estratto.
Alcune recensioni del libro, sul blog "Nel cerchio del tempo" e sul blog "Il salotto dei libri".
Il canale youtube dell'autrice dove ci sono dei simpatici video promozionali.

Trama: Nella Repubblica Romana del ventottesimo secolo dalla fondazione di Roma, la giovane Silyen muove i passi della sua giovinezza. Tra poco meno di un anno diverrà adulta e, a causa del suo temperamento impulsivo, dovrà passare gli ultimi mesi della sua fanciullezza lontano da casa in un collegio di rieducazione, in una delle province romane. Tutto il mondo conosce un’era di pace e prosperità. È un mondo apparentemente perfetto, dove i cittadini possono circolare liberamente e la tecnologia garantisce sicurezza, svago, istruzione e persino la conquista di Marte. Eutanasia, prostituzione e il cruento rito della Purificazione del Sangue sono tra i principali mezzi utilizzati per ottenere non solo il controllo demografico ma anche quello sulle pulsioni dell’uomo: la sessualità e l’aggressività. I crimini sono pressoché inesistenti e i trasgressori vengono rieducati o confinati nella colonia penale di Oceania.
Attraverso gli occhi della protagonista, nella cornice naturale e spirituale del Nuovo Mondo, vivremo l’avventura, l’amicizia e l’amore. Un amore tormentato e travagliato, vissuto a tratti anche dal punto di vista di Lucio, affascinante procuratore e maestro d’armi.
Tuttavia un Nemico, attento e implacabile, trama nell’ombra e non esiterà a servirsi, pur di realizzare i suoi scopi, delle presone che circondano la protagonista, che dovrà affrontare perdite e inversioni di ruolo repentine e impreviste. Questo perché, nonostante gli sforzi di Silyen e della sua famiglia per assicurarle una perfetta integrazione nel sistema, qualcosa nella sua natura sembra ostacolarla.
E nel perfetto ingranaggio, o ci si integra, o si viene eliminati.

*** 


Titolo: Tiger Indomabilis
Autore: Aurora Stella
Editore: self-publishing (con i servizi editoriali di Panesi Edizioni)
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 euro al momento.
Genere: Fantscienza/distopico
Il libro è il seguito di "Furens Lupus Sum".
Disponibile sui principali store.
Su Amazon disponibile un estratto.
Il canale youtube dell'autrice dove ci sono dei simpatici video promozionali.

Trama:  Nella colonia penale di Oceania, Silyen si troverà ad affrontare nuovi nemici e a ritrovare vecchi amici che credeva perduti. Le condizioni all'interno del continente sono estremamente precarie: tutti devono combattere per il diritto di sopravvivere. Nel frattempo, in un villaggio sperduto, Tomas si sveglia e scopre di non avere né memoria né passato e le sue uniche certezze riguardano la conoscenza delle armi. Tuttavia, sente di non appartenere a quel mondo ostile.
Quando la sua vita si intreccerà con quella di Silyen, le cose cambieranno per entrambi. Anche se i veri nemici non sono solo quelli che quotidianamente devono affrontare, poiché nell'ombra qualcuno sta tramando a loro insaputa, intrecciando e tessendo il destino dell'umanità.
In questo secondo e conclusivo libro della saga, ogni mistero verrà svelato, ogni inganno portato alla luce per scoprire che il caso non esiste.
 

BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTRICE
Stella Aurora è nata a Roma nel 1970, ha vissuto tutta l'infanzia e la giovinezza in un quartiere periferico di Roma : Il Prenestino Labicano. Diplomata al Liceo scientifico "Tullio Levi Civita", segue la sua passione per le scienze e si iscrive alla facoltà di Scienze Biologiche. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della lettura e della scrittura, creando e distruggendo mondi interi, visitando pianeti e tornando indietro nel tempo o andando avanti nel futuro. Sperava di diventare un divulgatore scientifico come Piero Angela, ma ha dovuto abbandonare gli studi e dedicarsi al mestiere di mamma, tralasciando per un periodo la scrittura ma non la lettura e portando avanti la sua passione per la pittura e le arti decorative in generale. Si è trasferita nel Lazio nel 1992 ed ha iniziato ad adottare gatti e cani abbandonati. Oggi ha 21 gatti e 2 cani.




2 commenti: