mercoledì 3 febbraio 2016

TEASER TUESDAY 2 -- MAZE RUNNER: IL LABIRINTO

TEASER TUESDAY 2 - MAZE RUNNER: IL LABIRINTO

Secondo appuntamento per la rubrica "Teaser Tuesday", dedicata agli estratti dal libro in corso di lettura al momento. Io sto leggendo "Maze Runner", il primo volume, "Il labirinto", di James Dashner, che ho scoperto solo dopo aver visto il film, uno dei pochi casi, lo ammetto, in cui non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo libro finché non ho guardato il film. Niente di eccezionale, ma la trama è appassionante e l'idea di base, un po' come quella di Hunger Games, è originale. Per chi non lo sapesse, "Il labirinto" è il primo libro di una trilogia, composta anche da "La via di fuga" (o "La fuga") e "La rivelazione", a cui va ad aggiungersi un quarto volume prequel (ambientato prima dei fatti del Labirinto) dal titolo "La mutazione". In Italia sono editi, in varie edizioni, da Fanucci.

Titolo: Maze Runner - Il labirinto
Autore: James Dashner
Editore (italiano): Fanucci
Genere: azione/distopico
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 390
Prezzo: (dipende dall'edizione)
Disponibile in libreria e su tutti gli store online.

Da questo romanzo hanno tratto il film "Maze runner - Il labirinto", del 2014, con Dylan O'Brien (Stiles, di "Teen wolf").

Come si partecipa al Teaser Tuesday? Ci sono solo poche regole, che copio dal blog www.twinsbookslovers.blogspot.it: 
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso 
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.  

Thomas si appoggiò all'albero, in attesa di Chuck. Scorse il recinto della radura, quel nuovo luogo da incubo in cui pareva fosse destinato a vivere. Le ombre gettate di muri si erano allungate di un bel pezzo e stavano già salendo lente su per i fianchi delle facciate coperte di edera delle pareti di fronte. Almeno questo era d'aiuto per orientarsi: l'edificio di legno era come accucciato nell'angolo di nord-ovest, incuneato in una zona d'ombra che si stava facendo sempre più fitta, mentre il boschetto di alberi stava a sudest. La zona adibita a fattoria, dove alcuni braccianti erano ancora al lavoro nei campi, occupava tutta la parte nordorientale della Radura. Gli animali stavano nell'angolo di sudest, intenti a muggire, chiocciare e latrare.
Esattamente al centro del cortile, l'apertura della Scatola era ancora spalancata, come a invitarlo a balzarci dentro e a tornare a casa. Non lontano, forse sei metri più a sud, cera una tozza costruzione fatta di blocchi di cemento, con una minacciosa porta di ferro come unica entrata e nemmeno una finestra. Una grossa maniglia rotonda, che assomigliava a un volante d'acciaio, pareva l'unico mezzo per aprire la porta, proprio come l'apertura di un sottomarino. Nonostante ciò che aveva appena visto, Thomas non sapeva quale fosse la sensazione predominante, se la curiosità di sapere cosa si trovasse al suo interno o la paura di scoprirlo.

E voi? Avete letto Maze Runner? Che ne pensate? Per ora è tutto molto appassionante. L'importante è che non finisca come Lost, e che alla fine le risposte alle molteplici domande arrivino. Chissà! Speriamo! :)

Nessun commento:

Posta un commento