martedì 16 febbraio 2016

Teaser Tuesday - Hyperversum Next (Cecilia Randall)

TEASER TUESDAY - HYPERVERSUM NEXT

Eccoci a un nuovo appuntamento con il "Teaser Tuesday", ovvero un estratto dalla lettura della settimana. Al momento sto divorando (letteralmente, ci manca giusto che strappi le pagine a morsi) il nuovo libro di Cecilia Randall: "Hyperversum Next". Non lo conoscete? Male! Dieci anni fa, ricordo come fosse oggi, uscì il primo libro di questa bravissima scrittrice italiana, "Hyperversum", appunto, in cui l'autrice immaginava che un gruppo di ragazzi di Phoenix (Arizona), giocando a un videogioco di realtà virtuale, precipitassero realmente nel Medioevo francese. Da lì le avventure di Daniel e Ian sono continuate in "Hyperversum - Il falco e il leone" e "Hypversum - Il Cavaliere del tempo". Poi, come è giusto che sia, l'autrice si è dedicata ad altri romanzi fantastici e quest'anno ci ha fatto uno splendido regalo, riportandoci nel Medioevo dell'amicizia. Attenzione però! "Hypervesum Next" non è il seguito diretto di "Il cavaliere del tempo", certo appartiene alla saga di Hypeversum e il lettore attento e appassionato troverà tanti volti noti, ma è un libro autonomo e indipendente, con nuovi protagonisti. Chi? Vi dico solo: Alexandra Freeland e Marc de Ponthieu, e scommetto che vi dicono qualcosa! :)

Titolo: Hyperversum Next
Autore: Cecilia Randall
Editore: Giunti Editore
Genere: Fantasy storico
Formato: Cartaceo
Pagine: 432
Prezzo: 16 euro
ISBN: 9788809816862
Qui un precedente articolo sul blog
Estratto: Per i prii istanti rimase paralizzata, con il cuore in gola che a malapena le consentiva di respirare. Avrebbe voluto u rlare, ma il terrore la bloccò.
L'armadio puzzava di materie chimiche. Alex ne tastò le pareti pregando di sentirle svanire, ma il legno rimaneva orribilmente tangibile. Si guardò addosso e scoprì di essere vestita come il suo avatar. Aveva persino i capelli raccolti sotto il berretto. Qualsiasi cosa fosse successa, il gioco era diventato vero. Tutto intorno a lei aveva perso quella leggera patina di artificiosità, tipica delle ricostruzioni 3D, per acquistare tratti reali.
No, non è possibile! Non ci credo! pensò Alex.
Un rumore, fuori, le ricordò che non era sola. Che un uomo era stato sgozzato a due metri da lei. L'idea le piantò un milione di aghi di ghiaccio sulla pelle. Se l'assassino l'avesse scoperta dentro l'armadio...
Temendo di fare anche il minimo rumore, Alex accostò l'occhio alla serratura e di nuovo sbirciò fuori, cercando di controllare il tremito in tutto il corpo.

Intrigante, eh? Sì, la lettura è davvero piacevole, ricca di misteri e rivelazioni. E a voi piacerebbe rimanere intrappolati in una realtà virtuale? Se sì, in quale epoca vorreste precipitare? :)

A presto con la recensione di questo bel libro!

Nessun commento:

Posta un commento