venerdì 26 febbraio 2016

Presentazione: Come un'onda nel tempo, di Luca Meloni

COME UN'ONDA NEL TEMPO, di Luca Meloni

La segnalazione di oggi è dedicata a un giovane autore italiano, che ha di recente pubblicato la sua prima raccolta di poesie, pensieri e emozioni: "Come un'onda nel tempo", di Luca Meloni, edita da Eretica Edizioni. Scopriamo qualcosa di più!

Titolo: Come un'onda nel tempo
Autore: Luca Meloni
Editore: Eretica Edizioni
Genere: Raccolta di poesie
Formato: Cartaceo
Pagine: 52
Prezzo: 13 euro
Disponibile (scontato a 9,90 euro) sul sito dell'editore
Pagina Facebook del libro

Trama: C’è un momento in cui ti accorgi che tutto ha una data di scadenza: gli anni dell’università, le scommesse infelici degli amori impossibili, l’entusiasmo triviale del caos. Un punto di non ritorno simile alla frontiera surrealista del ponte Do Lung di Apocalypse Now, una linea di confine dove l’orrore non è il colore dominante ma una zona d’ombra che non puoi più permetterti di evitare.


La danza dei fuochi

Surge et ambula dalle ceneri logore
al rintocco che piega il silenzio.
Cambia, todo cambia. Stillicidio
della mente è la coscienza dell'usura.

Ebbro di una primavera inattesa,
Orfeo sussurra volgarità della carne
al sepolcro dell'amarezza.

D'immenso illumina il perdono.



"Come un'onda nel tempo" è il racconto di una solitudine, di un un passato che vuole essere rivissuto e masticato, stanato in ogni luogo abbia cercato di nascondersi, perché per andare avanti è necessario chiudere tutti i conti, nessuno escluso, e poco importa quanto male possa fare. 


Luca Meloni è dottore di ricerca in Culture Classiche e Moderne presso l’Università degli Studi di Torino. Come un’onda nel tempo è la sua prima raccolta di pensieri.

Buona lettura! :)


Nessun commento:

Posta un commento