venerdì 19 febbraio 2016

Segnalazione "Sibilla" di Alessandra Leonardi

SEGNALAZIONE "SIBILLA" di ALESSANDRA LEONARDI

Oggi segnalo con piacere questo nuovo racconto fantastico mitologico di Alessandra Leonardi, una collega scrittrice che, come me, ha un racconto nell'antologia "Dreamscapes - I racconti perduti. Volume 2" (recensita qua sul blog) e anche in "Halloween all'Italiana 2015", antologia digitale di Letteratura Horror.it. Il racconto in questione si chiama "Sibilla" ed è disponibile gratuitamente su Meetale.



Titolo: Sibilla
Autore: Alessandra Leonardi
Casa editrice: self-published
Genere: Fantasy-mitologico
Prezzo: gratis
Pagine: 5 + 2 illustrazioni
Disponibile su Meetale.
Pagina Facebook dell'autrice: Alessandra Leonardi
 
Nota: Contiene due illustrazioni dell’autrice; anche la copertina è una fotografia scattata ed elaborata dall’autrice.

Trama: Cuma, VI sec a.C. La giovane Daphne si reca all’antro della Sibilla per chiederle il motivo di un suo oracolo errato: da piccola infatti la Sibilla previde per lei un futuro radioso, ma ciò non si sta realizzando. Lungo la strada avrà un incontro inaspettato e misterioso; quando giungerà a destinazione, scoprirà che le cose non sono come  lei le aveva immaginate.


Il sole era ancora basso quando arrivammo al lago.  Eravamo partiti la mattina presto per arrivare a destinazione in un buon orario, e fare così rientro prima del calar del sole. La distanza che separava Puteoli, dove si trovava la mia dimora, e Cuma, non era poi molta, all’incirca 35 stadi, ma all’antro della Sibilla c’era sempre molta gente in attesa per avere un oracolo. L’antro era un luogo incantato e misterioso, di cui avevo solo un vago ricordo di quando mio padre mi condusse  da bambina. Mia madre mi ha raccontato più volte che la Sibilla, non appena ci vide, ci venne incontro a braccia aperte, sorridente, e vaticinò un grande futuro per me.
In realtà avevo già quindici anni, e ancora non avevo trovato nessuno sposo; non ero nemmeno promessa a qualcuno … Eppure ero di bell’aspetto, gentile, abile nel cucinare il pane, e nella tessitura.

 (Questo il booktrailer del racconto) 



Per scoprire qualcosa di più sull'autrice visitate la sua pagina Facebook! Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento