venerdì 8 luglio 2016

Segnalazione fantasy: "Gli eredi di Atlas - La guerra degli elementi 1"

SEGNALAZIONE FANTASY: "GLI EREDI DI ATLAS"

Nuova segnalazione oggi sul blog "I mondi fantastici", l'inizio di una serie di articoli atti a presentare una saga fantasy molto interessante, tutta italiana, della scrittrice Veronika Santiago. Si tratta della saga "La guerra degli elementi" che si compone di ben quattro volumi:
  • Gli Eredi di Atlas (Vol. 1)
  • Il Varco dell'Apocalisse (Vol. 2)
  • La Tempesta del Tempo (Vol. 3) 
  • I Manoscritti del Destino (Vol. 4)
Oggi scopriamo "Gli Eredi di Atlas". Pronti?



Titolo: Gli Eredi di Atlas (La Guerra degli Elementi- Saga - Vol. 1)
Autore:  Veronika Santiago 
Genere: Fantasy, Urban Fantasy
Pagine: 354
Editore: YouCanPrint
Data di pubblicazione: Luglio 2014
ISBN versione cartacea: 9788891147011
Prezzo: € 16,90 (cartaceo) - € 1,99 (ebook)

Tutti i libri della saga “La Guerra degli Elementi” sono disponibili in ebook e cartaceo in più di 50 store online e in oltre 4500 librerie fisiche. Su Amazon potete leggere anche uno stuzzicante estratto!




 
Trama: Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove. Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta.  
I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà. 
Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.



Un incontro impossibile quello tra Kassandra di Atlas e Aisha Morgan… ma sull'isola di OgniDove tutto può accadere, soprattutto quando si mette nel mezzo un Custode dei Confini.







Estratto da "Gli Eredi di Atlas" (La Guerra degli Elementi - Vol. 1)

Aisha notò un serpente strisciare a pochi passi da lei, e mentre seguiva con lo sguardo i movimenti sinuosi della creatura, la sua testa si svuotò di qualsiasi pensiero.
«Non sei in Atlas e non stai neanche sognando» disse una voce che sembrava giungere da ogni direzione. Aisha cominciò a guardarsi intorno incuriosita più che preoccupata, avendo colto in quell’affermazione una sfumatura dolce, non minacciosa. Dalla spessa coltre di nebbia, proprio nel punto in cui stava scomparendo il serpente, cominciarono a definirsi i contorni di una figura umana che le si avvicinava con andatura fiera, quasi regale. Pian piano Aisha cominciò a identificare qualche particolare, un mantello che ondeggiava fino a terra con flebili fruscii, un cappuccio calato sulla testa che lasciava intravedere lunghi capelli scuri; quando la sconosciuta alzò la testa, Aisha vide il volto di una donna dalla bellezza surreale con i lineamenti morbidi, gli zigomi alti, le labbra rosa e carnose, gli occhi... Aisha conosceva molto bene quegli occhi, li vedeva ogni giorno... quando si guardava allo specchio.
«Chi sei?» mormorò con un fil di voce.
«Che domanda inutile» replicò la donna «lo sai benissimo chi sono, ci siamo già incontrate.»
«Quando?» Aisha conosceva le risposte alle domande che stava ponendo, ma aveva bisogno di conferme: a OgniDove tutto era possibile e cominciavano a farsi necessarie delle certezze.
«Al tuo arrivo sull’isola mi hai vista riflessa allo specchio. Non ci siamo parlate, solo riconosciute. Dimmi chi sono Aisha, dillo ad alta voce.»
«Kassandra di Atlas, Reggente della Terra.»




"La Guerra degli Elementi" è anche sui Social!
Blog della saga.
Pagina Facebook della saga
Pagina Google+ della saga.
Pagina Twitter della saga.

Chi è l'autrice? Scopriamo Veronica Santiago!

Nata e cresciuta nella città del Sommo Poeta, ivi laureata con il massimo dei voti, attualmente lavora nel campo della creatività per un’azienda di fama internazionale. Ha iniziato a scrivere all’età di tre anni e da allora non ha più smesso…


Questo è ciò che avrei voluto dirvi di me ma l’unica informazione che risponde a verità è il mio luogo natio, dove vivo e lavoro. In realtà, grazie ai consigli non richiesti di una zelante professoressa delle scuole medie, sono finita al liceo scientifico che ho concluso con sufficienze striminzite in matematica e ottimi voti nelle materie umanistiche. Poco tempo dopo il diploma sono stata assunta nell’azienda dove tutt’ora lavoro occupandomi di contabilità, e per quanto possa sembrare un impiego che non necessita di creatività, vi assicuro che a volte per scovare le differenze ci vuole tanta fantasia. Ma questo è solo ciò che faccio, una copertura, un mantello di quotidianità e apparenza sotto il quale nascondermi. La domanda più difficile a cui rispondere è: chi sono?

Come il fuoco m’infiammo facilmente lasciandomi cenere alle spalle e a pochi è concesso avvicinarsi senza rimanere scottati.
Come la terra agogno la primavera e come dura roccia sono testarda ma non temo di sbagliare, tornare sui miei passi e riprovare.
Come l’aria la mia mente vaga tra nuvole e tramonti e spesso la vita di tutti i giorni mi sta stretta seppure a volte la trovi rassicurante.
Come l’acqua incessantemente scorro attraverso la vita, aggirando gli ostacoli, passando sopra agli impedimenti, fuggendo il rischio di fermarmi e stagnare.
Come l’etere volgo lo sguardo su un mondo di infinite potenzialità, di promesse da mantenere, di sentieri non ancora battuti e spesso sento di non essere niente e qualche volta di esistere in tutto.
E ora sono qui per raccontarvi la storia del nostro pianeta, una storia che in pochi conoscono perché svoltasi prima dell’avvento del genere umano, quando la Terra era abitata da creature che governavano gli elementi. E voglio svelarvi la verità perché la ruota è ormai giunta alla fine del suo giro e chiunque di voi potrebbe essere l’Erede designato di quel glorioso passato.


Nessun commento:

Posta un commento