sabato 9 luglio 2016

Un libro al tramonto 2016


Associazione culturale “NATI PER SCRIVERE” e BAGNO PARADISO
presentano

“UN LIBRO AL TRAMONTO”

APERITIVI LETTERARI AL BAGNO PARADISO

Ogni giovedì sera, dalle ore 20.00
Dal 28 luglio al 18 agosto 2015

Bagno Paradiso
Viale Regina Margherita 70, Viareggio (LU)



Torna la rassegna “Un libro al tramonto”, promossa dall’Associazione Culturale “Nati per scrivere”, per conoscere gli autori del nostro territorio. La seconda edizione inizierà giovedì 28 luglio 2016 e proseguirà per quattro settimane, sempre il giovedì sera alle 20.00, presso il Bagno Paradiso, sulla Passeggiata a Mare di Viareggio, con lo scopo di valorizzare gli scrittori toscani, noti e meno noti, in divertenti serate di interscambio culturale.


Il programma della manifestazione prevede l’alternarsi di vari generi letterari, con due scrittori che presenteranno i loro lavori, recenti e passati, discutendo del tema della serata assieme ai presentatori e al pubblico. L’inizio è affidato all’Aperitivo ad Effetto, giovedì 28 luglio, che vedrà ospiti due scrittori pisani: Paola Picchioni, autrice di “Miraggio.it”, un romanzo che mostra in chiave ironica alcuni stereotipi italiani e di altre nazioni, e Andrea Falchi, affermato giallista, che presenterà “Effetto farfalla. L’asimmetria dell’odio”, una nuova avventura del duo investigativo Titta-Silvestri, ambientata a Pisa. Entrambi i romanzi sono editi da Carmignani Editrice.


Seguirà l’Aperitivo Pianeta Donna, giovedì 4 agosto, una serata al femminile che vedrà ospiti Laura Nicodemi, autrice del romanzo intimistico “L’anima imperfetta”, edito da Giovane Holden, e Clara Bartoletti, che presenterà il thriller paranormale “Tra le spighe d’amarena” (già recensito anche sul blog "I mondi fantastici"). Due libri sulla scoperta di sé. Giovedì 11 agosto sarà il turno dell’Aperitivo Fantasy, con due scrittori viareggini: Alessio Del Debbio, con il libro “L’ora del diavolo”, antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni folkloristiche della Lucchesia e delle Alpi Apuane, e Nicola Cantalupi, che presenterà “Una nuova stella”, il terzo e conclusivo capitolo della saga epic fantasy “La terra dei draghi”, edito da Giovane Holden Edizioni.

Chiuderanno la rassegna, giovedì 18 agosto, due scrittori fiorentini, ospiti dell’Aperitivo d’Autore: Mirko Tondi, scrittore e giornalista, presenterà il nuovissimo “Nessun cactus da queste parti”, romanzo noir distopico ambientato in una metropoli futuristica, e Nicola Ronchi, con il suo thriller “Il giuramento di Ippocrate”.

Tutti gli incontri saranno coordinati dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani e si svolgeranno presso il Bagno Paradiso, sul Viale Margherita, uno degli stabilimenti balneari storici di Viareggio, alle ore 20.00, un’occasione per rilassarsi e conoscere qualche scrittore del territorio. Nel corso delle serate, per offrire uno spettacolo originale e diverso dal solito, verranno proposti momenti di intrattenimento, ispirati all’argomento e ai libri della serata, con giochi e premi.

Per rimanere aggiornati sugli eventi, e eventuali modifiche, è in rete la paginafacebook della rassegna “Un libro al tramonto”, con il programma e tante curiosità sugli autori e i loro romanzi.

Per informazioni:
Bagno Paradiso, Viale Regina Margherita 70, Viareggio (LU)
Telefono: 0584 45252
Blog “I mondi fantastici”: http://www.imondifantastici.blogspot.it
Pagina “Un libro al tramonto”: http://www.facebook.com/unlibroaltramonto


Nessun commento:

Posta un commento