sabato 17 novembre 2018

Segnalazione "Il grimorio del fantastico" - Volume 2

Segnalazione "Il grimorio del fantastico" - Volume 2

Bentrovati, lettori. Oggi vi parlo di "Il grimorio del fantastico", la rivista a tema fantastico diretta da Nico Menchini (di cui vi avevo già presentato il numero 1, qua). Vediamo cosa ci riserva il secondo numero. 

Titolo: Il Grimorio del Fantastico numero 2 – Tolkien Un anello per domarli.
Autore: AA. VV. 
Redattore e responsabile editoriale: Nico Menchini.
Casa editrice: in self publishing con Kindle direct publishing.
Genere: narrativa fantastica, antologie.
Prezzo ebook: 2.99
Prezzo cartaceo: 6.00
Pagine: 41

Trama: Prosegue l’avventura della collana antologica dedicata alla letteratura fantastica completamente made in self. In questo secondo volume abbiamo cercato di far rivoltare nella tomba nientemeno che il Professor Tolkien. Ci saremo riusciti? Mi auguro di no. 

Spero che, invece, stia dormendo ancora sonni tranquilli e che la nostra opera gli abbia reso giustizia. Ben tre racconti e altrettante poesie sono ispirati al suo immaginario e, in particolare, al concetto che è alla base di tutta la sua produzione: il genere fantasy come evoluzione moderna della fiaba. 

In questo numero: "Scontro fra potenze" di Jessica Tommasi, virtuosamente rappresentato da Marika Michelazzi; "I morti di Hamelin" di Camael Virtus, eseguito...ehm... illustrato dalla funerea Pepper Von Bones; un articolo di approfondimento su Tolkien curato dal nostro elfo bibliotecario Nicola Moracchioli; tre poesie dai toni fiabeschi, accompagnate da un'illustrazione della cercatrice di fate Elly Cap; l'impossibile aforisma criptato di Aurelio Andriani; il secondo episodio de "La Guerra di Danas" di Aurelio Andriani, disegnato dalla mistica Valentina Vanasia; "Neve vestita di nero" di Valerio Vozza, affrescato da Valentina Vanasia; per finire, un'intervista collettiva alle nostre fantasmagoriche illustratrici, tale da carpire i loro segreti del mestiere.

Link acquisto (Amazon).
"Nessuno poteva sapere quale atrocità avesse commesso, quale giuramento avesse infranto, ma non v’era alcuna creatura che dubitasse della serietà con cui egli serbava quella memoria durante il suo viaggio. 
La morte cercava e la morte avrebbe trovato…" 
dal racconto "Scontro fra potenze" di Jessica Tommasi.

Per rimanere aggiornati, ecco la pagina Facebook del Grimorio del Fantastico.

Nessun commento:

Posta un commento