sabato 24 novembre 2018

NPS Edizioni al mercatino di Natale a Sestri Levante

NPS Edizioni al mercatino di Natale a Sestri Levante

Bentrovati, amici lettori! Oggi ho una bella news: il prossimo weekend (1 e 2 dicembre) NPS Edizioni, il marchio editoriale dell'associazione "Nati per scrivere", sarà a Sestri Levante (GE), per il tradizionale mercatino che si svolge dentro l'hotel "Grande Albergo", sulla passeggiata a Mare. Saremo in gradita compagnia degli amici di Panesi Edizioni.


Ecco i libri che troverete al nostro stand!

Fantasy, horror e mistery per tutte le età:
- "I fuochi di Valencia", romanzo urban fantasy di Elena Covani, ambientato in Spagna, durante i giorni del carnevale di Las Fallas. Storia d'avventura, con risvolto romantico. Perfetto per giovani lettori adolescenti (info qua).
- "Venuti dal mare", romanzo di Gianluca Malato, dalle atmosfere in stile "Piccoli brividi". Adatto a ragazzi dai 10 anni in su, per lo stile pulito, fresco e assenza di scene cruente (info qua).
- "Oracoli", di Alessandra Leonardi, quattro racconti d'avventura, con protagonisti i popoli dell'Antichità: fenici, etruschi, greci e romani, alle prese con il vaticinio, la ricerca del divino (info qua).
- "L'ora del diavolo", antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari toscane, in particolare della zona Lucca, Versilia e Alpi Apuane. Adatto a lettori adulti, appassionati di folklore (info qua).
- "Il pastore di alberi", deliziosa favola ecologista di Luciana Volante, che insegna a rispettare la natura. Adatta per bambini dai 5 anni in su, e per essere letta e raccontata ai più piccoli (info qua).



Inoltre... super novità! Il 1 dicembre, a Sestri, debutterà in anteprima "Il piccolo faro e il delfino Blu", il nuovo libro per bambini di Daniela Tresconi: una doppia storia di avventura, amicizia e scoperta di sé. Adatta per bambini dai 5 anni in su e anche per gli adulti sognatori, che possono immergersi nelle atmosfere dei racconti dal sapore di mare.

Per chi ama la narrativa, troverete al nostro stand: 
- "Anime contro", romanzo di Alessio Del Debbio che racconta le vite e le emozioni di quattro ragazzi di Viareggio, sul finire dell'adolescenza: quattro anime diverse, quattro caratteri opposti, uniti dall'amicizia che li lega (info qua).
- "Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze", silloge poetica di Romina Lombardi, abbellita dalle splendide illustrazioni di Alice Walczer Baldinazzo.
- "Tutta colpa dello zodiaco", antologia di 12 racconti di mistero e magia ispirati ai segni zodiacali. Uno zodiaco di storie per lettori curiosi (info qua).
- "Jukebox. Racconti a tempo di musica", antologia di racconti sulla musica, scritti da amici e soci dell'associazione "Nati per scrivere" (info qua).



Troverete anche i miei libri fantasy: 
- "La guerra dei lupi", primo capitolo della trilogia urban fantasy "Ulfhednar War", ambientata in Toscana (info qua).
- "I Figli di Cardea", secondo capitolo della trilogia urban fantasy "Ulfhednar War", con Daniel e Ascanio che affrontano una società segreta di temibili cacciatori del sovrannaturale.
- "Berserkr", romanzo urban fantasy ambientato a Berlino e ispirato a storia, leggende e mitologia germanica (info qua).

E poi ovviamente ci saranno i libri degli amici di Panesi Edizioni, tra cui "La linea del destino", il bel mistery storico di Daniela Tresconi (recensione qua), e "Zena la nuda", romanzo d'esordio di Maria Pia Michelini.



E libri usati in offerta, segnalibri, buste colorate e tanti omaggi. Insomma, una bella occasione per farci visita e scoprire il nostro catalogo, preparandovi al Natale in anticipo, con dei regali etici e culturalmente utili! Vi aspettiamo!

Dove?

Al Grande Albergo, sulla passeggiata a mare di Sestri Levante (Via Vittorio Veneto 2).


Nessun commento:

Posta un commento