giovedì 29 novembre 2018

Segnalazione "Il piccolo faro e il delfino Blu" di Daniela Tresconi

Segnalazione "Il piccolo faro e il delfino Blu" di Daniela Tresconi


Cari amici del blog, oggi sono felicissimo di presentarvi "Il piccolo faro e il delfino Blu", di Daniela Tresconi, l'ultima uscita del 2018 di NPS Edizioni, il marchio editoriale dell'associazione "Nati per scrivere" che ho il piacere di dirigere. Ogni volta che esce un nuovo libro è sempre una festa, come se fosse nato un figlio: è bello vedere il frutto del proprio lavoro, toccarlo con mano, annusarlo, assaporarlo (trovarci dei refusi imprevisti! Ma anche no!^^). Per cui sono super felice di presentarvi questa bella storia di amicizia, di crescita personale e di amore per il mare. Pronti per scoprirla?


Titolo: Il piccolo faro e il delfino Blu
Autore: Daniela Tresconi
Editore: NPS Edizioni
Genere: Letteratura per l’infanzia (dai 5/6 anni in su)
Formato: Cartaceo
Prezzo: 8 euro
ISBN: 978-88-31910-10-1

Disponibile sul sito NPS Edizioni dal 1 dicembre 2018.
In uscita (in libreria e sugli store) il 10 dicembre 2018.

Strillo: “Nella vita non conta essere alti, quello che conta è essere all’altezza”.

Quarta di copertina: 
Il piccolo faro” si sente inutile, messo da parte dal fratello maggiore, moderno e più tecnologico. Vorrebbe girare il mondo, guidare a sé le grandi navi da crociera, invece è costretto a rimanere lì, su una scogliera ai margini del porto, chiedendosi se potrà mai dimostrare il suo valore. L’occasione arriva in una notte di tempesta…

Il delfino Blu”
Blu è un delfino curioso, sempre in cerca di novità, attratto dalla vastità di ciò che lo circonda. Un giorno conosce Marco, un ragazzo solitario, preso in giro dai compagni, e dal loro incontro nascerà una splendida amicizia. 
Due racconti di scoperta, crescita personale e amore per il mare.

Contiene alcuni disegni da colorare, realizzati a mano dall’autrice. 


Biografia autrice: 
Daniela Tresconi nasce a La Spezia nel 1965. Vive ad Arcola, dove lavora come dipendente di un ente pubblico. È iscritta all’Ordine dei giornalisti, collabora con “Il Secolo XIX” per la redazione spezzina e con il magazine “L’ordinario”. 
Il suo romanzo d’esordio è “La linea del destino”, mistery storico edito da Panesi Edizioni, nel 2017 (recensito qua).
Ha scritto vari racconti, come “La farfalla dorata”, inserito nell’antologia “Tutta colpa dello zodiaco” (NPS Edizioni, 2018), e “Lo spartito del diavolo”, inserito in “Jukebox. Racconti a tempo di musica” (NPS Edizioni, 2017).
La sua pagina Facebook: Romanzi & racconti di Daniela Tresconi


Nessun commento:

Posta un commento