giovedì 17 dicembre 2020

Blogtour "I legami delle tenebre" - Francesca Caizzi

 Blogtour "I legami delle tenebre" - Francesca Caizzi

Bentrovati, lettori. Oggi il blog ha il piacere di ospitare una tappa del blogtour del romanzo "I legami delle tenebre", di Francesca Caizzi (Plesio Editore). Pronti per scoprire il sistema magico del libro?!

Come anticipato nell'articolo di presentazione di qualche giorno fa, il romanzo è ambientato a Vancouver, in Canada, un urban fantasy dalle tinte dark, che ci fa scoprire luoghi, misteri e emozioni della città nordamericana, in compagnia del cacciatore Max e delle creature demoniache che si trova ad affrontare.

Un mondo, quello creato da Francesca Caizzi, pregno di magia, come quelli di "Supernatural" e di "Shadowhunters": silente, la magia si nasconde dietro ogni angolo, non solo in creature sovrannaturali, anche in esseri umani e oggetti. Non mancano, infatti, artefatti in grado di incanalare una particolare energia. Il mondo è quello che conosciamo, ma è popolato da creature diverse, che strisciano nelle esistenze degli esseri umani: questi ultimi continuano la loro esistenza, ignari che i demoni si sono stabiliti sulla terra, nascondendosi in piena vista.

Quali creature possiamo incontrare nel romanzo?

Poiché esistono le concezioni di Inferno e Paradiso, esistono creature legate a quei mondi, come il Diavolo e le sue creature: i pericolosi demoni. Questi si mescolano agli umani in maniera perfetta, indossano una sorta di “maschera”: hanno infatti un aspetto umano in tutto e per tutto e finché rimangono in quella forma non possono usare i loro poteri. Possono decidere di manifestare la loro vera forma e in quel caso tutti i presenti, umani compresi, la vedono realmente. I mezzo-demoni, Max e le streghe sono in grado di vedere oltre questa maschera e di percepire il loro vero aspetto.

I mezzo-demoni, come indica la parola stessa, sono figli di un genitore umano e di un demone. 


Non mancano, infine, le streghe! Solo le donne, infatti, possono usare la magia. Alzi la mano chi non adora le care vecchie streghette! :-)

Le streghe sono riunite in un'unica grande congrega, con la particolarità che ogni strega è devota a una città e ne è responsabile. A lei è concesso di esercitare la magia in un determinato luogo. Percepisce l’energia della città a cui è collegata, quindi la magia deriva sia da un potere intrinseco della strega stessa, sia dalla città e dal potere di tutto ciò che è intorno a lei. 

Le streghe possono esercitare vari tipi di magia, lanciano incantesimi con e senza rune, con formule in latino, ma anche senza, e utilizzano erbe, armi e libri. Non vorreste consultare uno dei loro misteriosi grimori?!


Tuffatevi quindi alla scoperta della Vancouver magica creata da Francesca Caizzi nel romanzo "I legami delle tenebre"! E non perdete l'occasione di partecipare al "Giveaway", ossia un'iniziativa lanciata dall'autrice per vincere una copia del suo romanzo.

Come funziona il giveaway? Le regole sono molto semplici:

1) Bisogna seguire la pagina Facebook dell'autrice: Francesca Caizzi

2) Bisogna lasciare un commento (sui blog che partecipano al blogtour, quindi anche "I mondi fantastici", oppure sulla pagina fb di Francesca, sotto ai post dedicati al tour) con un augurio di Natale che contenga la parola "magia". 

3) Scadenza giveaway: 21 dicembre!

La premiazione avverrà il 22, nell'ambito dell'ultima tappa. Il vincitore riceverà una copia cartacea e autografata del libro :)

Buona fortuna. E che la magia sia con voi!


1 commento: