venerdì 23 luglio 2021

Incontro con lo scrittore Alessandro Ricci a Molazzana (LU)

 Incontro con lo scrittore Alessandro Ricci a Molazzana (LU)

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo una super notizia: venerdì 30 luglio 2021, alle 17.30, lo scrittore Alessandro Ricci incontrerà i lettori al Castello di Molazzana (LU), location davvero azzeccata! Scopriamo di più.

 


INCONTRI LETTERARI AL CASTELLO DI MOLAZZANA

LO SCRITTORE ALESSANDRO RICCI PRESENTA LE SUE FIABE

Venerdì 30 luglio

Ore 17.30

Castello di Molazzana (LU)


Venerdì 30 luglio, nell’affascinante location del Castello di Molazzana (LU), inizia il tour di presentazioni del nuovo libro di Alessandro Ricci,Guida turistica per sognatori”, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”: una raccolta di fiabe per bambini, adatte anche per gli adulti che non vogliono rinunciare alla capacità di sognare. 

Guida turistica per sognatori” raccoglie otto avventure del simpatico Eugene De Lollis, giovanissimo membro della S.M.E.G.A., la Società Mondiale degli Esploratori e dei Grandi Avventurieri, raccontate dal suo fido maggiordomo Arnoldo. Un viaggio alla scoperta del mondo animale, per invitare i giovani lettori a essere curiosi, a farsi domande, a non smettere mai di sognare, nemmeno da grandi, proprio come ha sempre fatto Eugene, che in questo modo è riuscito a svelare numerosi misteri.

Alessandro Ricci, scrittore garfagnino, adora scrivere storie per ragazzi, lasciandosi ispirare dalle atmosfere di Roald Dahl e Gianni Rodari. Il libro è impreziosito da numerosi disegni a colori, realizzati dall’illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.

Il primo incontro si terrà al Castello di Molazzana (LU), venerdì 30 luglio 2021 alle 17.30, dove l’autore presenterà i suoi libri, in compagnia dell’illustratrice Stefania Franchi e del direttore editoriale di NPS Alessio Del Debbio. L’evento, a ingresso libero, nel rispetto delle norme anti-covid, è organizzato dalla Biblioteca del Comune di Molazzana. 


Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni

Pagina Facebook NPS Edizioni


1 commento: