giovedì 16 febbraio 2017

Segnalazione "La linea del destino", di Daniela Tresconi

Segnalazione "LA LINEA DEL DESTINO", di Daniela Tresconi

L'articolo di oggi è dedicato al romanzo d'esordio di Daniela Tresconi, scrittrice emergente, del team Panesi Edizioni, che ci porta ad Arcola, nella sua terra natia, un paesino arroccato in cima a un colle, a pochi passi dal mare, dove storia e leggenda si confondono. Uno dei borghi più affascinanti d'Italia a cui l'autrice ha ben pensato di dedicare il proprio romanzo: "La linea del destino", un mistery storico che lega tre donne in epoche diverse. Pronti per scoprirlo?


Titolo: La linea del destino
Autore: Daniela Tresconi
Editore: Panesi Edizioni
Genere: romanzo mistery storico
Formato: digitale e cartaceo
Prezzo: 2,99 euro (ebook)
Disponibile in digitale su tutti gli store di ebook
Disponibile in cartaceo contattando la casa editrice
Su Amazon potete leggere un estratto

Trama: Arcola è un tipico borgo arroccato che si affaccia sulla Vallata del Magra. Il suo Castello e la sua Torre Pentagonale da millenni osservano silenziosi le vicende delle genti che lo abitano. Valentina arriva in paese alla ricerca della tranquillità, ma ben presto tutte le sue scientifiche certezze verranno scosse da inquietanti e quanto mai misteriose sensazioni.
Tre donne, tre epoche e tre mondi completamente diversi, eppure legati da un unico indissolubile destino e dal mistero di un atroce delitto. Quanto tempo per scoprire che non si può sfuggire a se stessi e che la fine spesso è solo un altro inizio?

Intrigante, vero?

Per scoprire qualcosa di più sull'autrice e sull'amore per la sua terra, che ha voluto omaggiare rendendola protagonista del suo romanzo, potete leggere l'intervista sul sito Panesi Edizioni. Presto arriverà anche la recensione, qui sul blog! 

Chi è Daniela Tresconi?
Daniela è soprattutto una donna felice: felice della vita che ha, degli amici che ha intorno e delle scelte che ha fatto. Affronto ogni momento con il sorriso e sono sempre disposta a prendermi un po’ in giro. Come dico sempre, ognuno ha una vita pubblica, una privata e una segreta. Nella mia vita pubblica sono dipendente comunale e una giornalista per passione, in quella privata una moglie e una madre, e in quella segreta, che poi tanto segreta non è, sono soprattutto una coraggiosa, perché ci vuole coraggio ad inseguire i propri sogni e quello di scrivere è sempre stato il mio. Fin da bambina scrivevo, a volte erano le recite natalizie alle quali partecipavano tutti i cugini o gli spettacoli di marionette che organizzavamo a scuola, o ancora le frasi e i biglietti per le più svariate occasioni. Però, per decidere di mandare un manoscritto ad un editore, il coraggio ci vuole davvero, perché accetti di essere giudicato e soprattutto devi essere in grado di sopportare i giudizi degli altri. Questa è anche la maturità e forse ora per Daniela è arrivato il momento della maturità… o chi lo sa… so solo che mi sto divertendo moltissimo.




Nessun commento:

Posta un commento