venerdì 4 agosto 2017

Segnalazione "Nephilim", saga di Anna Tuccillo

Segnalazione "Nephilim", saga di Anna Tuccillo

Bentrovati, amici lettori! Oggi vi parlo di "Nephilim", la saga urban fantasy di Anna Tuccillo. Nei progetti dell'autrice, la saga si comporrà di tre volumi, di cui sono usciti i primi due attualmente: "La guerra eterea" e "L'esercito dell'apocalisse". In bocca al lupo (anzi all'angelo!) per il terzo libro. Noi intanto scopriamo i primi due volumi!

Titolo: Nephilim – La Guerra Eterea
Autore: Tuccillo Anna
Editore: Bibliotheka Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Formato: cartaceo/ e-book
Pagine: 200
Prezzo: 13 €
ISBN: 9788869340796
Il romanzo è disponibile su tutti gli store di libri e ebook.

Trama: Gli Angeli Ribelli (detti anche Vigilanti) che osarono sfidare Dio e scendere sulla Terra secoli fa, rimasero ammaliati dalla bellezza e dalla grazia delle figlie dell’uomo. Gli uomini così poterono congiungersi con gli Angeli dando vita ai Nephilim, una nuova razza, detta anche semi-angeli.
Anche i Demoni, anteriormente agli Angeli, invasero la Terra dando anch’essi vita ad una nuova razza, i semi-demoni o Alu. In una lotta fugace contro il tempo Aziel, un giovane Angelo delle Dominazioni, sarà incaricato, di scovare e reclutare Nephilim per la futura e prematura guerra contro i Demoni predetta da Gabriele l’Arcangelo, Angelo preferito di Dio.
Scovare Nphilim tuttavia non è così facile poiché si nascondono alla perfezione tra gli umani.
Inoltre, un dettaglio importante sfugge alle creature celestiali: secondo l’Ordine Razionale e Naturale di tutte le Cose, ordine che governa il Nuovo Mondo, cambiato in seguito all’introduzione di quattro nuove razze, tutte le razze dovranno coesistere per sopravvivere. L’estinzione di una o più razze comporterà, infatti, la distruzione del pianeta Terra.

“Poi improvvisamente tutti i monitor presenti in sala si accesero nel medesimo istante proiettando una pubblicità televisiva che non avevo mai visto.
 
«La Chiesa degli Angeli nasce in Texas, nella piccola cittadina di Austin. Dissociata ma non interamente dalla Chiesa Cattolica Cristiana, la Chiesa degli Angeli vi accoglierà a braccia aperte. Avete un problema? Venite a parlarne con noi, ci sarà sempre un Angelo disposto ad ascoltarvi! La vostra vita con gli Angeli sarà diversa! Sostenendoci ci aiuterete a crescere e contribuirete a spazzare via il male dal mondo, per un futuro limpido e sereno per tutti voi. La grazia eterna vi aspetta!» 
Nello strano spot era presente la voce aggraziata e soave di un giovane uomo e successivamente quella di una giovane donna, ma avevano entrambi voci strane, come se fossero state create al computer. Le immagini raffiguravano una chiesa bianchissima che per quanta luce splendeva, risultava leggermente fastidiosa alla vista. Della gente entrava in questa chiesa e inginocchiandosi pregava, non davanti ad un crocifisso ma al santino di un Angelo, raffigurato biondo, vestito di bianco e con le mani giunte. Dopo la preghiera, l’Angelo appariva veramente e benediva tutti. 
Poi i monitor si spensero e nel refettorio iniziarono a nascere borbottii sommessi. Qualcuno urlava, ma la maggior parte era intenta a mangiare, perché l’orario stabilito ai pasti stava terminando e la Sala Comune avrebbe presto chiuso. 
«Non capisco… -dissi tra me e me- che era quella roba?» 
«Niente che ci riguarda probabilmente. La politica di questo posto… - disse Frank – Gli Angeli stanno creando un nuovo culto, il loro. È da mesi che va avanti quella roba, ma raramente trasmettono quello spot» 
«Come fai a sapere queste cose?» chiese Nicolas illuminandosi. 
«Quando ero un novellino come voi, mi persi anch’io in questa gigantesca struttura. Per sbaglio capitai ai piani alti e spiai quel che fanno lassù. Hanno intenzione di rivoluzionare la chiesa, hanno intenzione di farsi adorare per confondere quanti più umani possibile e portarli dalla nostra parte» disse abbassando notevolmente il tono della voce. 
«E a che pro tutto questo?» chiesi. 
«Pensaci Alexandra… Se ci siamo noi che combattiamo per loro e anche gli umani, a cui vogliono fare il lavaggio del cervello, loro non rischiano niente. Stanno mettendo in gioco le vite di altre persone per preservare la loro. Vogliono dare armi agli uomini e farli combattere al loro posto, vogliono espandere i quartieri generali, prima in tutta l’America e poi in tutto il mondo e infine vogliono far diventare il loro nuovo culto la religione mondiale.»


***

Titolo: Nephilim – L’esercito dell’Apocalisse
Autore: Anna Tuccillo
Editore: Bibliotheka Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Formato: cartaceo/ e-book
Pagine: 144
Prezzo: 12 €
ISBN: 9788869342028
Disponibile su tutti gli store di libri e ebook.

Trama: Dopo essere fuggiti dal centro di smistamento Nephilim, per Nicolas Moore e sua cugina Alexandra, unitamente ai due membri rimanenti della vecchia squadra 014, sono iniziati i problemi. Hanno infatti dato inizio ad una vera e propria ribellione, a cui seguirà una rivoluzione. Per il momento, però, dovranno vedersela con Jasper, il misterioso e temerario capo dei Ner. Ma chi sono i Ner?

Arrivato ad Austin, in Texas, grazie all’aiuto di Aziel, Axel White viene immediatamente allontanato a trasferito a Washington, in un altro centro chiamato “Centro di raccoglimento Nal”. Ma chi sono i Nal? E perché Axel si trova lì? Il mistero si sta infittendo e in palio c’è la vita di ognuno. Non c’è più tempo. La seconda nuova ordata è prossima alla venuta. La seconda ascesa demone è prossima alla venuta.

«Le armi, ovviamente. Non accettiamo le armi marchiate tra i Ner.» spiegò. 
«Armi marchiate? Che cosa stai dicendo…» continuavo a non capire. 
«Sì, armi marchiate.» rispose raccogliendo l’arco di Alexandra. «Guarda, vedi questo simbolo impresso qui? E’ una specie di cerchio, con un pentagono al centro e queste lettere, U,A,N,D,A. E’ il loro simbolo, è un simbolo di schiavitù, sta ad indicare il Nuovo Mondo, ogni lettera corrisponde alla razza di appartenenza. Umani, Angeli, Nephilim, Demoni e Alu.» 
Presi l’arco fra le mie mani e passai l’indice sopra il simbolo indicatomi da Jasper. Era proprio vicino all’impugnatura, sottile e flebile, come se fosse stato tracciato con un ago. Non l’avevo mai notato, probabilmente perché non avevo mai preso in mano un’arma. Infatti, combattevo a mani nude. 
«E’ impossibile che voi non abbiate mai notato questo simbolo, ragazzi!» esclamò Jasper «E’ praticamente ovunque, nelle stanze in cui avete dormito, mangiato, lottato. Sulle vostre armi, sui vostri vassoi, sulle porte, nei monitor, negli spot pubblicitari diffusi da quei bastardi… E’ ovunque. Ed è il simbolo della schiavitù, il loro simbolo.»

Biografia dell’autore. Conosciamo Anna Tuccillo.
Nata a Torino il 17 aprile 1995 si è trasferita in una località marittima in provincia di Teramo dove vive. Attualmente studia lettere moderne all’Università G. D’Annunzio di Chieti. Ha scoperto l’affascinante mondo della scrittura a quindici anni e fin da subito decide di sperimentare nuovi stili e generi diversi. Esattamente come per la scrittura il suo genere preferito è il fantasy. Nephilim – La Guerra Eterea è solo il primo capitolo di una trilogia che tutt’ora è in fase di stesura. Una saga che prevederà altri due titoli Nephilim – L’esercito dell’Apocalisse e Nephilim – Il Nuovo Mondo.

Per rimanere aggiornati sui lavori di Anna, potete seguirla su Facebook e sul suo sito. Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento