lunedì 2 aprile 2018

Eventi Aprile 2018: Roma, Liguria, Toscana

Eventi Aprile 2018

L'articolo di oggi è un promemoria degli eventi di aprile 2018, che coinvolgono l'associazione culturale Nati per scrivere e i suoi soci. Sono comprese le presentazioni dei miei libri e le fiere a cui sarò presente! Scopriamoli uno ad uno, in ordine cronologico.

5-8 aprile 2018:
Dal 5 all'8 aprile ci sarà il Romics, la grande fiera del fumetto e del fantastico, a Fiera di Roma (a Roma, ovvio). Io sarò presente il 5, 6 e 7 aprile allo stand Dark Zone (Pad. 7, stand C4), insieme a tanti autori di fantastico. Troverete i miei libri "L'ora del diavolo", "La guerra dei lupi" e ovviamente il nuovissimo "Berserkr". Tra gli altri ospiti, ci sarà Elena Mandolini (autrice di "Il signore dei racconti", recensito qui), Valerio la Martire (autore della bellissima trilogia urban fantasy "Nephilim", tutta recensita sul blog), e poi gli autori DZ: Francesca Pace, Giacomo Ferraiuolo, Rob Himmel, Miriam Palombi e altri! Non mancate!  

Pagina evento FB con tutte le info logistiche.


8 aprile 2018: 
Domenica 8 aprile l'associazione culturale Nati per scrivere sarà a "Magicamente nel borgo 2", alla tenuta di Marinella di Sarzana (SP), con un bellissimo stand pieno di libri e colori! Allo stand troverete tutti i libri dei soci NPS e le antologie e le borse dell'associazione. Tra gli autori ospiti ci saranno Daniela Tresconi (autrice di "La linea del destino", recensito qui), Silvia Civano (autrice di "Le avventure di Posso", articolo qua) e ci sarò anch'io con i miei libri. Orario: 10-20.

Pagina evento FB con tutte le info logistiche.

9 aprile 2018: 
Nuovo appuntamento con il Club del Libro al caffè Why not? a Viareggio. Il tema dell'incontro sarà: thriller! Chiunque può partecipare (gratuitamente e liberamente), per parlare delle proprie letture preferite. Ci sarà la nostra socia Daniela Tresconi a coordinare il dibattito. Vi aspettiamo in via Aurelia 129, a Viareggio (proprio davanti all'Esselunga), alle 18.30.

Pagina evento FB con tutte le info logistiche.


10 aprile 2018:
Grande evento nella sede NPS! Per l'incontro finale del laboratorio di scrittura creativa, ospiteremo Mirko Tondi, scrittore e giornalista fiorentino, che parlerà con gli alunni (e con gli ospiti) dei suoi libri, ma anche di scrittura e editoria. Mirko è autore di vari romanzi, come "Nelle case della gente" (articolo qua), "Nessun cactus da queste parti" (articolo qua), e "Istruzioni di fuga per principianti" (articolo qua). L'incontro è gratuito e aperto a tutti, ma la prenotazione è gradita, via mail o telefono a Nati per scrivere.

Pagina evento FB con tutte le info logistiche.


12 aprile 2018: 
La socia NPS Claudia Muscolino presenterà la sua silloge poetica "Carichi dispersi" alla cioccolateria Vivaldi a Firenze, alle ore 18.30. Indirizzo: Via de' Renai 15/r Firenze.

15 aprile 2018:
Ci spostiamo a San Miniato, nell'elegante caffè "Essenza in San Miniato", per un incontro sul fantasy, con due nostri soci. Alessio Del Debbio e Simone Falorni presenteranno i loro romanzi fantastici ambientati in Toscana: "La guerra dei lupi" e "Cronache dalle tenebre". L'evento sarà coordinato dalla giornalista Romina Lombardi. Orario: 17.00, Piazza del Popolo 20/21, San Miniato (PI).

Pagina evento FB con tutte le info logistiche.


26 aprile 2018:
Il nostro socio Simone Falorni presenterà "Cronache dalle tenebre" (recensione qua sul blog) presso la Biblioteca "Fucini" di Empoli, alle 19.00. Indirizzo: 

27 aprile 2018:
Nuova presentazione per il tandem fantasy Alessio Del Debbio e Simone Falorni. Stavolta saremo ospiti della Biblioteca Artemisia a Capannori (LU), per un incontro sul fantasy toscano. Io presenterò "La guerra dei lupi" (Edizioni Il Ciliegio) e Simone Falorni parlerà di "Cronache dalle tenebre". Coordina l'incontro la giornalista Romina Lombardi. Orario: 21.00, via dell'aeroporto, Tassignano, Capannori (LU).

28 aprile 2018:
Concludiamo aprile con un bell'evento che riguarda l'associazione NPS. Presenteremo, infatti, l'antologia "Jukebox. Racconti a tempo di musica" (articolo qua), composta da dieci racconti di soci e amici di NPS a tema "la musica", presso la Libreria Piccadilly ad Ameglia (SP), alle ore 17.00. Indirizzo: Via Pisanello 35, 19031, Ameglia (SP).

Tanti eventi, eh? Spero di vedervi in qualche occasione! ;)



Nessun commento:

Posta un commento