venerdì 27 aprile 2018

Segnalazione "Nectunia" di Daniela Ruggero + "Lacrime di cera" di Liliana Marchesi

Segnalazione "Nectunia" di Daniela Ruggero + "Lacrime di cera" di Liliana Marchesi

Sta per arrivare il Salone del Libro di Torino e le novità editoriali spuntano come funghi! Da oggi al 10 maggio usciranno parecchi articoli sul blog. Partiamo con le novità in casa Dark Zone, relative alle distopie. A Torino usciranno "Nectunia", di Daniela Ruggero, e "Lacrime di cera", di Liliana Marchesi. Andiamo a scoprirli!


TITOLO: Nectunia
AUTORE: Daniela Ruggero
CASA EDITRICE: Dark zone edizioni
GENERE: distopico

FORMATO: eBook e cartaceo

COPERTINA a cura di Livia De Simone.
Data di pubblicazione: 10 maggio 2018

In un futuro non molto lontano, il mondo così come lo conosciamo non esisterà più. Le malattie saranno debellate; la morte, il dolore e la sofferenza non faranno più parte della vita. Non ci sarà spazio per l’inquinamento che soffoca i mari, l’aria e la terra. Tutto sarà pace, fratellanza e unione. Nessun crimine violento, nessuna disputa.
Nella perfezione di questo nuovo mondo, tuttavia, un gruppo di ribelli denominato «Nectunia» combatte la sua guerra silenziosa, consapevole che tanta eccellenza cela un’amara verità. Quale prezzo paga in segreto l’umanità al Nuovo Ordine? In che modo dieci uomini e una donna, la «Grande Madre», scandiscono vite, pensieri e passioni di milioni di persone? In questa perfezione prestabilita e manovrata, potrà l’amore, quello vero e libero, disfare le trama di potere del Nuovo Ordine e ridare speranza all’umanità intera?

“Un grido di speranza echeggia dagli abissi del mare: siamo nati liberi e moriremo liberi”



Daniela Ruggero, autrice torinese, mamma e moglie. Ha esordito nel 2014 con La Sposa Oscura, primo volume della saga paranormal romance I Guardiani degli Inferi, giunta a termine nel 2016 con i successivi cinque romanzi. Nel 2015 ha pubblicato due dark romance Broken e Poison, e un libro di cucina "Il cucchiaio magico" scritto a quattro mani con Francesca Pace.

***


TITOLO: Lacrime di cera
AUTORE: Liliana Marchesi
CASA EDITRICE: Dark zone edizioni
GENERE: distopico

FORMATO: eBook e cartaceo

COPERTINA a cura di Livia De Simone.


Data di pubblicazione: 10 maggio 2018


In un mondo distrutto dalla guerra tra classi sociali, un nuovo Impero regna Sovrano.  Un Impero costruito grazie alle capacità di una società progredita, ma legato alle tradizioni dell’ormai lontano Ottocento. Un   Impero   servito   da   automi   dall’aspetto   umano   e   dalla   pelle rivestita di cera. Protetta dalle fredde mura di un palazzo inespugnabile, in Russia, Camille vive la sua vita fra balli e ricevimenti, ignara di essere prigioniera di un’utopia.  Contro il proprio volere, verrà promessa al futuro Imperatore.  Un uomo meschino, violento e incapace di amare. Mossa dalla disperazione e in cerca di una via di fuga scoprirà l’esistenza di un sotterraneo segreto, dove troverà Lui, sua unica possibilità di salvezza. Su quali menzogne è stato costruito l’Impero Sovrano? Cosa c’è fuori dal palazzo?


Liliana Marchesi è nata nel 1983, è    una giovane donna con tanti sogni nel cassetto e una gran voglia di realizzarli.  Nella primavera della sua vita ha viaggiato per il mondo abbracciando diverse culture, per poi fare ritorno nella sua città natale dove vive tuttora con il marito e i suoi due figli. 

Ha iniziato la sua avventura di autrice nel 2012 con la pubblicazione del suo   primo   Paranormale   Romance   e   ha   proseguito   attraverso   il Self Publishing fino ad arrivare a scoprire il genere Distopico. Dopo essersi cimentata in questa sfumatura letteraria che più volte ha definito “Casa”, ha   fondato   il   primo   Gruppo Italiano   interamente dedicato alla Distopia. Curatrice di diverse rubriche atte a diffondere la conoscenza di questo genere, parteciperà alla Fiera Internazionale del Libro 2018 a Torino in occasione dell’uscita di “Lacrime di Cera”, romanzo Distopico autoconclusivo edito dalla DZ Edizioni. 

Attualmente   Liliana   sta   lavorando   a “E17”, un romanzo   Distopico autoconclusivo claustrofobico e dai ritmi incalzanti in cui la protagonista si ritroverà a fare i conti con il tema dell’ibernazione umana.  Ma le sorprese non   finiscono, infatti Liliana ha in serbo un altro romanzo Distopico  autoconclusivo, che    sconvolgerà    ogni    leggenda    esistente riguardante le sirene.

2 commenti: