mercoledì 3 agosto 2016

Segnalazione fantasy "Una nuova stella" di Nicola Cantalupi

"UNA NUOVA STELLA" di Nicola Cantalupi

Penultimo aggiornamento prima della (breve) (ahimè) pausa estiva del blog, dedicato quest'oggi al libro di un amico collega scrittore viareggino: "Una nuova stella", terza e conclusiva parte della trilogia "La terra dei draghi", edita da Giovane Holden Edizioni. La saga era iniziata con "L'antica stirpe" e proseguita con "L'ultimo dei Meadaras", entrambi segnalati qua, e adesso giunge a compimento con l'ultimo combattivo, e decisamente intenso, capitolo.



Titolo: Una nuova stella
Autore: Nicola Cantalupi
Editore: Giovane Holden Edizioni
Genere: epic fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Prezzo: 15 euro (cartaceo). Digitale in lavorazione.
Disponibile su tutti gli store di libri
Pagina sul sito Giovane Holden Edizioni
Pagina FB di La Terra dei Draghi
 

Trama: 
Dopo “L’antica stirpe” e “L’ultimo dei Meadaras”, il terzo capitolo della trilogia “La terra dei draghi”. L’antica magia che gli ultimi Signori dei Draghi lanciarono, sacrificandosi, per proteggere le popolazioni delle grandi città dall’avanzata dell’orda oscura durante la più spietata battaglia del passato, si è indebolita. Da Amhonùn un eterogeneo gruppo di eroi si è messo in cammino attraverso le Terre Nere sì da avvertire ogni razza libera circa l’evolversi della situazione e soprattutto, con l’intento di convincere ogni popolo a scendere in guerra contro le Forze Oscure.
 
Grazie al loro coraggio, a Isenord, la resuscitata Alleanza dell’ovest fra elfi, nani, uomini e Meadaras riesce a infliggere una dura sconfitta all’Oscuro Signore e a riportare speranza ma molto è stato rischiato e ancor più saranno i pericoli da affrontare. Imperativo adesso è raggiungere Amhonùn il più in fretta possibile. E il primo a fare ritorno tra le ancestrali pietre della Grande Muraglia è l’ultimo Signore dei Draghi che reca con sé una Samaire priva di sensi e ormai in fin di vita. Solo le cure degli Enduil la possono salvare. Ragguagliati da Johan, i valorosi guerrieri dell’Antica Stirpe si preparano allo scontro decisivo confidando nell’arrivo degli alleati prima che tutto abbia inizio. Ma Nubi Oscure in tumulto, simbolo dell’imminente arrivo del nemico, si addensano nel cielo.
 
Nel passato di Carmas si cela, forse, la chiave per affrontare l’Oscuro Signore. Riuscirà il saggio elfo a raggiungere Amhonùn in tempo? Spetterà al giovane Meadaras e al suo drago Luxi decidere, come fu scritto in un’antica profezia, le sorti della guerra. Un romanzo dai toni epici, declinato nel più puro canone fantasy. 

Chi è l’autore?
Nicola Cantalupi è nato a Viareggio nel 1981. Innamoratosi del genere fantasy grazie alla trilogia di Guerre Stellari, la sua passione esplode con la lettura di Tolkien, suo maestro indiscusso. Dopo aver scoperto in una biografia che il professore di Oxford iniziò a scrivere per avere modo di leggere ciò che realmente aveva piacere di leggere, Nicola decide di dedicarsi al progetto di La Terra dei draghi, con l’intento, proprio come fece Tolkien, di scrivere un romanzo i cui contenuti facciano riflettere il lettore.

Ricordo che, per chi è in zona Versilia, Nicola Cantalupi presenterà "Una nuova stella" giovedì 11 agosto al Bagno Paradiso di Viareggio (Viale Regina Margherita 70) durante la terza serata della rassegna "Un libro al tramonto": Aperitivo fantasy.
 

Nessun commento:

Posta un commento