sabato 27 agosto 2016

Segnalazione: la saga di "Mezzanima" di Monica Gatto

Segnalazione: la saga di "MEZZANIMA" di Monica Gatto


Agosto si chiude con una bella doppia segnalazione, dedicata a una giovane e talentuosa scrittrice italiana: Monica Gatto, autrice della saga fantasy di Mezzanima, pubblicata da Eden Edizioni. Al momento sono usciti i primi due volumi: "L'ultima luna" e "Luna d'inchiostro".

Titolo: Mezzanima. L'ultima luna.
Autore: Monica Gatto
Editore: Eden Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 414 
ISBN: 9788898971206
Disponibile sul sito dell'editore e sui vari store

Trama:
In un’epoca indefinita, in un tempo ormai lontano, si srotolano le vicende di Arian e Robin, migliori amici quasi per caso, inseparabili dopo tutte le sfide affrontate insieme. Due guerrieri che a diciassette anni si aspetterebbero di tutto… tranne che di venire assorbiti, un giorno, da una realtà parallela e imbevuta di magia. Un mondo chiamato Regno. È in questa realtà nuova che Arian e Robin, con l’aiuto di personaggi difficili da considerare secondari, vengono coinvolti in avventure nuove, fughe improbabili, incubi, paure e battaglie che li metteranno a dura prova. In un’interminabile corsa contro il tempo e contro la Regina, i ragazzi dovranno mettere in gioco tutto ciò che hanno, anima, corpo e magia, per sopravvivere, per restare insieme e per essere liberi. Anche se la libertà, a volte, ha un prezzo veramente alto…


***


Titolo: Mezzanima. Luna d'inchiostro
Autore: Monica Gatto
Editore: Eden Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
Prezzo: 15,50 euro
Pagine: 330
ISBN: 978-8898971299
Disponibile sul sito dell'editore e sui vari store

Trama
Arian e Robin, due ragazzi di 17 anni, uniti da un legame che va ben oltre i poteri che hanno da poco scoperto di avere, si trovano nuovamente a fuggire dalle creature che la Regina continua a sguinzagliare per ucciderli. Infatti, dopo essere riuscita a distruggere la Fortezza dei Custodi, senza catturare i due guerrieri, la sua ira divampa, lasciando una scia di morte e terrore nel Regno. I due ragazzi, accompagnati dall'inseparabile amico Ren, sono rimasti ormai da soli ad affrontare nemici inimmaginabili, che li porteranno sull'orlo dell'impossibile. Ma questa volta non per scappare: la loro fuga si e? trasformata in una battaglia, che arriveranno a combattere insieme, per la loro vita, i loro principi, la loro liberta?... e non solo. Ora, sulle ali piumate di draghi piu? neri del buio, i tre amici proseguono il loro viaggio attraverso il Regno dell'Ovest, terra di fuoco e di ghiaccio, roccia e cieli sconfinati, in una lotta contro il tempo e la Regina. Ma ancora una volta la posta in gioco e? veramente molta alta... 

Entrambe le copertine sono state realizzate dall'autrice, a matita in chiaroscuro e a pastello, assieme ad altre illustrazioni del romanzo.

Chi è l'autrice? 
Monica Gatto è una ragazza di diciassette anni nata in un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, ama la musica, leggere, scrivere e sognare ad occhi aperti… e non solo. Da un sogno che la mattina, appena sveglia, ricorda ancora Monica prende spunto per realizzare il suo sogno di bambina, quello di scrivere un libro tutto suo… “MEZZANIMA”.

Buona fortuna a questa giovanissima scrittrice! :)

Nessun commento:

Posta un commento