domenica 7 novembre 2021

Segnalazione "Zucca storta, zucca vuota" di Caterina Franciosi

 Segnalazione "Zucca storta, zucca vuota" di Caterina Franciosi

Ciao a tutti, lettori. Oggi vi segnalo la nuova uscita di Caterina Franciosi, più volte ospite di questo blog: "Zucca storta, zucca vuota", una storia particolare, decisamente adatta a questi giorni post-Halloween. Edito da Delos Digital, è un racconto breve disponibile solo in digitale.


Titolo: Zucca storta, zucca vuota.

Autore: Caterina Franciosi

Editore: Delos Digital

Genere: Horror

Racconto lungo (45 pagine) 

"È di nuovo quel periodo dell'anno”. Per gli altri Halloween è solo una festa per bambini, per Mike Turnpike è l'innesco di terribili ricordi

Quarta di copertina: Halloween è il periodo peggiore dell’anno per Mike Turnpike, in quanto risveglia in lui ricordi che dovrebbero rimanere sopiti per sempre: un tragico evento, accaduto quasi cinquant’anni addietro, lo ha condannato a un’esistenza fatta di tormenti e rimorsi e la sua unica salvezza sarebbe quella di poter cambiare il passato. 

Per Mike non sembra dunque esserci via d’uscita, almeno fino a quando l’incontro con uno strano antiquario di nome Allistair non gli offrirà la possibilità di ottenere una seconda occasione. Al giusto prezzo, s’intende.


Biografia autrice: 

Caterina Franciosi è nata nel 1990 in una piccola cittadina della riviera romagnola al confine con le Marche. Ha frequentato il Liceo Classico e, successivamente, la facoltà di Lingue e Culture Straniere all’Università di Urbino. Nel 2018 apre il blog Il Salotto Letterario che si occupa di interviste e recensioni. Collabora con diverse case editrici, siti web, gruppi Facebook e riviste, tra cui l’associazione culturale Italian Sword&Sorcery nella sezione racconti e il magazine Life Factory Magazine nella sezione recensioni. 

Ha pubblicato racconti in varie antologie. Per la casa editrice digitale Delos Digital ha pubblicato: La pioggia ricorda (2020), Terra nova (2020), Il cappotto vuoto (2021), L’ombra di un principe (2021). Per la casa editrice Milena Edizioni ha pubblicato Ballo in maschera (2021). Per Plesio Editore, partecipa all’antologia AA.VV. Ramen Fantasy (2021).

Il racconto è disponibile su Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento